L’ANPI provinciale di Salerno ha lanciato un programma di eventi per celebrare l’80° anniversario della Liberazione, che avrà inizio nel gennaio 2025 e culminerà il 25 aprile. L’obiettivo è trasformare la ricorrenza in una Festa della Memoria, ricordando il coraggio di coloro che presero parte alla Resistenza contro il nazifascismo.
I primi incontri si sono tenuti in diverse località della provincia, tra cui Angri, Giffoni e Auletta. Il prossimo appuntamento è previsto a Camerota.
Il 4 aprile, alle ore 18:00, il Palazzo Salerno di Camerota accoglierà una mostra intitolata “I partigiani camerotani”, dedicata ai partigiani della zona. In questa occasione verrà presentato il libro di Ubaldo Baldi, “La resistenza salernitana”. L’evento prevede la partecipazione della giornalista Valeria Calicchio, di don Gianni Citro e di Severino Calicchio, con intermezzi musicali a cura di Giuseppe Galato. L’iniziativa intende sottolineare l’importanza della Costituzione del 1948, risultato delle lotte per i diritti e la pace.
VITULAZIO – Una rissa scoppiata per motivi banali ha coinvolto cinque persone a Vitulazio nella… Leggi tutto
NAPOLI – Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 22enne marocchino… Leggi tutto
Il 2 aprile sarà svelato il rendering del nuovo ospedale Santobono, che sorgerà a Napoli:… Leggi tutto
Il ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci, ha ricevuto… Leggi tutto
Dopo il tour invernale sold-out, gli Almamegretta si preparano per una serie di concerti estivi… Leggi tutto
Pompei – Notte movimentata a Pompei, dove un 49enne di Castellammare di Stabia, con precedenti… Leggi tutto