#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 31 Marzo 2025 - 21:42
11.1 C
Napoli
Messina, caccia all’ex fidanzato di Sara Campanella, uccisa a coltellate...
Poste Italiane: anche a Napoli attivo servizio passaporti
Alcune zone di Benevento senz’acqua per lavori
Campi Flegrei, Sos da operatori, tutelare turismo e ristorazione
Truffa sui crediti ipotecari a Milano: 5 anni di carcere...
Sparatoria alla Rotonda Diaz, il pistolero Angelo Bottino urla al...
Incidenti stradali: Asaps, superati i 100 pedoni morti dall’inizio dell’anno
Palazzo Reale di Napoli, una mostra per i 300 anni...
Attori e Spettatori compie 25 anni: special event a Napoli...
Nocera Inferiore, 49enne allontanato per stalking: scatta il divieto di...
Napoli, torna il grande Presepio di Pasqua nella chiesa di...
Lecce, Giampaolo patteggia: multa da 5.000 euro per il tecnico...
Scoperte archeologiche ad Atena Lucana: riemergono due tombe di epoca...
Napoli, al via gli incontri d’autore al Dam Academy: Mario...
Ercolano, il clan Ascione-Papale controllava 14 piazze di spaccio. I...
Concerto di arpa: Gianluca Rovinello porta “Tales of Kalthura” alla...
Caserta, il Vescovo Lagnese lancia un appello per scongiurare i...
Labasco presenta il nuovo singolo “Napoli Melancholia” in uscita il...
Presentazione del libro “Giada su una nuvola” dedicato all’autismo a...
KIMONO torna in radio con NIENTE DI NOI da venerdì...
Scampia, giovane spacciatore arrestato dalla Polizia con droga e contanti
Truffe on line, indagata ragazza di Montesarchio
Blitz a Porta Nolana: sgominato mercato abusivo, sequestrati 25 quintali...
Tour Partenopeo: Dalla Collina del Vomero alle Rive del Mare...
Tragedia sulla via Appia: muore una 37enne di Teano
Torre Annunziata, consiglieri ed ex assessore indagati per false attestazioni
Presentazione dello spettacolo “Lacrimarum Valley” al Teatro Tram dal 4...
Terzigno Verde riparte: escursioni e yoga nel Parco del Vesuvio
La banda specializzata nei colpi in appartamento scoperta dopo il...
School Experience 4: in arrivo una tappa ad Altavilla Silentina...

Morto sulla moto d’acqua in Albania, la madre di Nicola Iorio sui social: “Bugie e insabbiamenti”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Casal di Principe – La madre di Nicola Iorio rompe il silenzio: “Bugie e insabbiamenti sulla morte di mio figlio”.

PUBBLICITA

Sei mesi di dolore, rabbia e una battaglia per la verità. Filomena Russo, madre di Nicola Iorio, il 19enne deceduto in un tragico incidente con una moto d’acqua in Albania, ha affidato ai social un lungo sfogo per denunciare le menzogne che, a suo dire, hanno avvolto la vicenda del figlio.

“Ci hanno mentito, ma la verità è emersa”

Secondo la donna, la prima versione dei fatti parlava di un’onda anomala che avrebbe travolto Nicola, spingendolo contro l’elica della moto d’acqua. “Ma quelle moto non avevano elica”, scrive Russo, sostenendo che la verità è emersa solo dopo le pressioni delle forze dell’ordine: “I testimoni oculari, messi alle strette, hanno ammesso come sono andate davvero le cose”.

La madre accusa apertamente chi era presente di aver modificato più volte la propria versione, fino ad arrivare a incolpare lo stesso Nicola. “Hanno insinuato che fosse stato lui a sterzare improvvisamente contro l’altra moto d’acqua, quando invece è stato l’altro conducente a travolgerlo”, denuncia Russo.

Le accuse: “Nicola non è mai arrivato vivo in ospedale”

Nel suo sfogo, Filomena Russo punta il dito anche contro le ricostruzioni successive all’incidente: “Hanno detto che Nicola era arrivato in ospedale vivo, con battito e respiro affannato. Ma mio figlio non ha mai avuto questa possibilità. Nessun battito, nessuna lotta per la vita. Solo il silenzio di una vita spezzata, mentre qualcuno cercava di insabbiare tutto”.

Parole dure, che lasciano emergere il dolore di una madre che non si rassegna: “Non abbiamo mai creduto alle loro bugie. E ora, finalmente, la verità è venuta alla luce. Persino nel giorno del funerale hanno continuato a mentire”.

“Hanno protetto sé stessi, non mio figlio”

Russo accusa i presenti di aver cercato di proteggere solo sé stessi: “Piuttosto che assumersi le proprie responsabilità, hanno preferito ripulirsi la coscienza scaricando ogni colpa su Nicola, sapendo che lui non poteva difendersi”.

Non solo: la madre denuncia di essere stata lei stessa vittima di diffamazione. “Hanno cercato di screditarmi, di farmi apparire come una cattiva madre, mentre molti hanno creduto alle loro menzogne senza sapere nulla di ciò che è davvero accaduto”.

L’appello: “Chi non sa, taccia”

Nel suo messaggio, Russo si rivolge direttamente a chi ha diffuso versioni contrastanti: “Chi non conosce la verità dovrebbe tacere. Nessuna giustificazione potrà mai cancellare la realtà dei fatti”.

Infine, un pensiero per Nicola, che continua a vivere nei ricordi di chi lo ha amato: “Era un ragazzo straordinario, generoso, sempre pronto ad aiutare gli altri. Nessuna bugia potrà cancellare il segno che ha lasciato”.

Una storia dolorosa, che ora attende giustizia.


Articolo pubblicato il giorno 2 Marzo 2025 - 21:57

4 Commenti

  1. Ho letto l’articolo e ci sono molte cose che non tornano. La madre di Nicola parla di bugie, ma non si capisce bene quale sia la verità. È difficile per chi non era presente giudicare ciò che è successo.

  2. E’ molto triste quello che è successo a Nicola, ma non capisco perche la madre accusa tutti. Le ricostruzioni possono essere complicate e ci sono sempre due versioni dei fatti, forse bisognerebbe avere piu pazienza prima di giudicare.

  3. E’ veramente triste che ci siano persone che mentono su una tragedia cosi grave. La madre di Nicola fa bene a chiedere giustizia e a dire la verità, ma spero che le persone ascoltano e non continuano a spargere bugie.

  4. Non so che pensare di quello che ha detto la madre di Nicola Iorio. Sembra che ci siano molte contraddizioni e a volte le persone non dicono la verità per proteggere se stesse. È un caso molto triste.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento