Calcio

Monza, Nesta carica la squadra in vista dell’Inter: “Sarebbe bellissimo ribaltare il pronostico”

Condivid

Alla vigilia della sfida contro l’Inter, il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, sprona i suoi giocatori e invita a scendere in campo con il giusto spirito: “Ci danno tutti per sconfitti, ma sarebbe bellissimo ribaltare il pronostico”.

Punti Chiave Articolo

Il Monza si prepara ad affrontare una delle squadre più forti del campionato, ma il tecnico biancorosso mantiene alta la fiducia: “Andiamo in un posto bellissimo a giocare contro un avversario forte, ma dobbiamo farlo con la giusta leggerezza. Prima della partita penso sempre che possiamo dare fastidio in qualche modo”.

L’Inter arriva alla sfida contro il Monza dopo una serie di impegni ravvicinati e, secondo Nesta, questo potrebbe rappresentare un’opportunità per la sua squadra:
“Hanno giocato partite importanti e ne avranno altre altrettanto impegnative. So cosa significa affrontare questi tour de force, perché li ho vissuti in carriera: qualcosa per strada lo lasci sempre. Spero che contro di noi l’Inter lasci qualcosa e, se succede, dovremo essere bravi a sfruttarlo”.

Il rispetto per l’amico Inzaghi

Nesta ritroverà sulla panchina avversaria Simone Inzaghi, suo amico ed ex compagno ai tempi della Lazio: “È tra gli allenatori più bravi d’Europa, ha portato un bel calcio. Gli auguro il meglio per la carriera perché è un bravo ragazzo e se lo merita”. Il tecnico biancorosso ha poi parlato del momento delicato che sta vivendo la sua squadra, sottolineando l’importanza di non mollare: “Se oggi smettiamo di lottare, avremo grandi rimpianti. Si può retrocedere, ma dobbiamo combattere fino alla fine. E poi, non è che con la fine della stagione finisce la carriera: l’anno prossimo si ridiscuteranno i contratti e queste ultime dieci partite saranno fondamentali”.

Infine, Nesta ha voluto rendere omaggio a Bruno Pizzul, lo storico telecronista della Nazionale scomparso all’età di 86 anni: “La cosa più bella di lui era la sua educazione: non attaccava mai noi giocatori, anche quando facevamo schifo. Lo ricordo con affetto, è un pezzo della mia infanzia e della mia vita”.


Articolo pubblicato il giorno 7 Marzo 2025 - 15:27
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, movida violenta ai “baretti” di Chiaia: fermati minori armati

Napoli- Controlli serrati dei Carabinieri nel cuore della movida napoletana. Nella notte, i militari della… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 09:47

Camorra, infiltrazione del clan Contini al san Giovanni Bosco: 50 anni di carcere

Napoli - Si stringe il cerchio giudiziario attorno alle presunte infiltrazioni del clan Contini nell'ospedale… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 08:20

Napoli, al teatro Trianon-Viviani si celebra l’eredità di Nino Taranto

Napoli - Nel cuore pulsante di Forcella, il Teatro Trianon-Viviani si erge a custode della… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 08:09

Due campani arrestati a Crotone con pistole e 47mila euro in auto

I carabinieri della Sezione Radiomobile di Crotone hanno arrestato in flagranza di reato B.C., 34… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 07:48

Carcere di Benevento, nuova aggressione a un agente penitenziario: poliziotto in ospedale

Ancora un’aggressione ai danni di un agente della Polizia Penitenziaria nel carcere di Benevento. L’episodio… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 06:56

Oroscopo di oggi sabato 19 aprile 2025: segno per segno

Ecco le previsioni astrologiche per oggi, sabato 19 aprile 2025, con un focus su amore,… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 06:48