L’apertura dello spettacolo “Sirene, sciantose, malafemmene ed altre storie di donne veraci” ha ricevuto un notevole consenso al Teatro Troisi di Napoli. Diretto da Carlo Cerciello e scritto da Federico Vacalebre, il recital vede Monica Sarnelli protagonista, accompagnata dall’attrice e ballerina Cinzia Cordella.
La produzione offre uno spaccato della vita a Napoli attraverso storie e voci femminili. Il racconto è arricchito dalla presenza virtuale di figure come Enzo Gragnaniello e Peppe Lanzetta, con un tema centrale che esplora gli stereotipi di genere nella musica. Vengono rappresentati personaggi forti e complessi, tra cui mamme, trans e figure mitologiche come le sirene.
Grazie agli arrangiamenti musicali di Pino Tafuto e Salvio Vassallo, la Sarnelli esegue un repertorio raffinato che unisce tradizione e modernità. Elementi di electroswing, rap e tango digitale si fondono per raccontare artisti storici della musica napoletana, come Gilda Mignonette e Teresa De Sio, portando in scena un mix di emozioni che spaziano dalla rabbia all’ironia, fino alla sensualità e malinconia.
Lo spettacolo, in programmazione fino al 29 marzo prima della tournée, culmina con un finale sorpresa: l’adattamento in napoletano del brano “Marea” di Madame, trasformato in “Parea”. Questo numero mira a sensibilizzare il pubblico sulle attuali tematiche di genere, offrendo così un contributo sia artistico che politico.
Napoli – Il quartieri di Ponticelli è in ansia e continua la ricerca di Antonio… Leggi tutto
Domenica 30 marzo alle ore 19:00, il CineTeatro Bertoni di Battipaglia ospiterà il terzo appuntamento… Leggi tutto
I carabinieri della stazione di Sorrento hanno condotto un'operazione antidroga nel centro cittadino. Durante i… Leggi tutto
Due giovani di 18 e 23 anni, provenienti dalla provincia di Napoli, sono stati arrestati… Leggi tutto
Blitz antidroga della Polizia di Stato a Maddaloni: in manette è finita Rosa Farina di… Leggi tutto
Non accenna a placarsi l’ondata di maltempo che sta colpendo la Campania. La Protezione Civile… Leggi tutto