Alla vigilia della sfida al Maradona contro il Napoli, in programma domani alle 20.45, l’allenatore del Milan Sergio Conceição si è presentato in conferenza stampa con determinazione e spirito combattivo.
Nonostante le assenze dovute alle convocazioni internazionali, il tecnico rossonero si è detto soddisfatto del lavoro svolto in settimana: “Abbiamo avuto diversi convocati, ma con quelli che sono rimasti abbiamo fatto un lavoro diverso e importante”, ha dichiarato. Conceição affronterà per la prima volta Antonio Conte da allenatore: “Da giocatore ci siamo affrontati tante volte, ma da allenatore sarà la prima volta. Affrontiamo una squadra forte, sarà una sfida importante per raggiungere i nostri obiettivi. Vogliamo vincere, abbiamo lavorato per questo.”
Il tecnico lusitano ha poi scherzato sul ritorno a Milanello di Zlatan Ibrahimovic: “Purtroppo non può giocare domani”, ha detto sorridendo. Sul clima nello spogliatoio e il rapporto con la società: “Ci sentiamo ogni giorno, la dirigenza è sempre vicina alla squadra. Lavoriamo in un ambiente sano e positivo.”
Con il Milan attualmente a sei punti dal quarto posto, Conceição non ha dubbi sulla possibilità di raggiungere l’obiettivo Champions: “Non sarei qui se non ci credessi. Abbiamo due obiettivi: il quarto posto e la Coppa Italia. È ancora possibile arrivare dove vogliamo.” Sul Napoli ha le idee chiare: “Troveremo una squadra intensa e aggressiva, l’immagine del suo allenatore. Conosciamo le loro qualità, i movimenti di Raspadori, McTominay e Anguissa, il gioco di Lobotka. Ci siamo preparati per mettere in difficoltà una delle squadre più forti del momento. Mi piace sfidare i migliori.”
In conclusione, anche una riflessione sul paragone con Conte: “Io il Conte portoghese? No, io sono qui per fare il miglior lavoro possibile. Abbiamo entrambi grande passione, forse è per questo che veniamo accostati.” Per Conceição, il futuro non è fonte di preoccupazione: “Io devo lavorare, non ho bisogno di rassicurazioni. Dipendo dai risultati, e quando – tra una settimana o tra dieci anni – le strade si separeranno, sarà il momento giusto. Per ora, pensiamo solo a domani.”
Messina- Proseguono le ricerche del presunto assassino di Sara Campanella, la 22enne originaria di Misilmeri… Leggi tutto
Anche negli uffici postali di Napoli e della sua provincia e' attivo il nuovo servizio… Leggi tutto
A causa dei lavori in corso per la realizzazione dei lavori inerenti l'Alta Velocità ferroviaria… Leggi tutto
Un SoS per l'economia dell'area flegrea condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato lanciato oggi… Leggi tutto
Brescia – Cinque anni di reclusione e la confisca di oltre 447mila euro. Leggi tutto
Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è… Leggi tutto