#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Marzo 2025 - 14:52
18.4 C
Napoli

Grande successo per la “Mezzo Uovo Night”: l’evento Caporaso che celebra l’eccellenza delle nocciole

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oltre 350 persone hanno partecipato alla “Mezzo Uovo Night”, la serata evento organizzata da Caporaso Group a Villa Minieri, a Nola, per celebrare il successo del celebre Mezzo Uovo Caporaso.

PUBBLICITA

L’evento ha unito musica, spettacolo e degustazioni, offrendo un’anteprima sulle novità in arrivo per la Pasqua 2025. Tra i momenti più attesi, il live show di Ciro Corcione e la presentazione di nuovi prodotti e collaborazioni. La serata ha visto la partecipazione di ospiti istituzionali e volti noti del settore agroalimentare.

Tra questi, Pasquale Sommese, ex assessore e consigliere regionale, e Clemente Primiano, sindaco di Casamarciano, che hanno aperto l’evento con i loro saluti. Special guest della serata sono stati gli esperti di food Jana Foodporn e Francesco Corrado, il giornalista Lorenzo Crea e numerosi imprenditori del settore. Alla conduzione, Enzo Agliardi ha guidato il pubblico tra momenti di intrattenimento e approfondimenti sul mondo Caporaso.

Un ruolo centrale nell’organizzazione è stato svolto da Ufficio01, agenzia di marketing specializzata nella digital optimization, che supporta Caporaso nella vendita online attraverso il marketplace www.caporaso.shop. Tra i partner commerciali, spicca Maria Grazia Galeotafiore, leader della catena Conad della zona e distributrice esclusiva del Mezzo Uovo Caporaso nell’area nolana.

Caporaso Group: una storia di eccellenza e innovazione

Nata negli anni ‘60 a Casamarciano, una delle aree più vocate alla produzione di nocciole, l’azienda Caporaso Group affonda le sue radici nel marchio storico fondato da Severino Caporaso. Grazie alla qualità delle materie prime e a una filiera produttiva completamente interna, l’azienda è diventata un punto di riferimento nel settore della lavorazione delle nocciole, creme spalmabili, frutta secca e prodotti dolciari.

Nel 2014, la terza generazione, rappresentata da Felice e Severino Jr. Caporaso, ha avviato una rivoluzione nel modello di business, spostando il focus dal lavoro conto terzi alla creazione di un brand forte e riconoscibile, eliminando intermediari e puntando sulla vendita diretta.

Questo ha portato alla registrazione del marchio, all’ampliamento del catalogo con oltre 150 referenze, e alla presenza dell’azienda nelle principali fiere internazionali, da Sigep a Cibus, da Tuttofood a ISM Colonia, fino alla prossima partecipazione a Dubai.

Il successo del Mezzo Uovo: un’idea nata durante il Covid

Uno dei prodotti simbolo della crescita di Caporaso è proprio il Mezzo Uovo, un’idea nata durante il periodo del Covid-19 per dare una spinta a un settore in difficoltà. L’uovo a metà, realizzato con guscio di cioccolato e farcitura di dragees assortiti (nocciole, mandorle, arachidi, cereali, chicchi di caffè), ha conquistato il mercato con gusti innovativi come caramello salato, pistacchio e versioni healthy, senza zuccheri aggiunti e con ingredienti proteici. Il formato pocket, più piccolo ma con lo stesso sapore ricco, ha risposto alla crescente domanda di soluzioni pratiche e sostenibili.

Nel 2024, Caporaso Group ha registrato una crescita del +40% di fatturato rispetto all’anno precedente, grazie a un modello di business basato su qualità, innovazione e attenzione ai nuovi bisogni dei consumatori. L’azienda punta ora a consolidare la crescita a doppia cifra anche nel 2025, affermandosi come leader nel settore della frutta secca e dolci di alta gamma.


Articolo pubblicato il giorno 11 Marzo 2025 - 14:52

Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA
Cronache è in caricamento