Categorie: Meteo

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 3 Marzo 2025

Condivid

Il mare si presenterà poco mosso per l’intera giornata, offrendo condizioni favorevoli per chi intende trascorrere del tempo in acqua. L’altezza delle onde si prevede che possa raggiungere un massimo di 0.2 metri, rendendo la navigazione e le attività marittime comodamente gestibili. Questa situazione è particolarmente indicativa di un mare tranquillo, perfetto per il relax e il nuoto.

Per quanto riguarda i venti, ci si aspetta un’intensità variabile da moderata a forte, proveniente dai quadranti nord-orientali. Nel corso della giornata, la velocità del vento sarà caratterizzata da un’intensità minima di 15.2 km/h, che potrebbe comunque far percepire una leggera brezza, mentre il picco di intensità raggiungerà i 21.1 km/h. Queste condizioni potranno influenzare alcune attività all’aperto, ma non dovrebbero rappresentare un problema significativo per la maggior parte degli utenti del mare.

In sintesi, la combinazione di un mare poco mosso e di venti di moderata intensità suggerisce una giornata ideale per gli amanti del mare, consentendo di godere di attività all’aperto e di momenti di svago in un contesto naturale sereno e controllato. Sarà quindi opportuno pianificare le proprie attività tenendo in considerazione queste condizioni meteorologiche favorevoli.

Fonte Meteo.it


Meteomar :Bollettino Meteorologico per il Mare in Campania

Mattina

Arcipelago Flegreo: Condizioni Meteo caratterizzate da nubi sparse e schiarite. Il mare si presenta con venti da nord-est a 13.5 nodi. La temperatura dell’acqua è di 14.9 °C e l’altezza delle onde raggiunge i 0,8 metri.

Costiera Amalfitana – Piana del Sele: La giornata inizia con cielo sereno o poco nuvoloso. Il mare è orientato a sud-est, con venti da est-nord-est a 6.5 nodi. La temperatura dell’acqua è di 12 °C e l’altezza delle onde è di 0,4 metri.

Litorale del Cilento: Anche qui il cielo si presenta sereno o poco nuvoloso, con mare orientato a est-nord-est e venti da est-nord-est a 12.4 nodi. La temperatura dell’acqua è di 11.8 °C e l’altezza delle onde è di 0,5 metri.

Napoli Est – Vesuviano: Condizioni di sereno o poco nuvoloso, con mare orientato a est-nord-est e venti da nord-est a 7.6 nodi. La temperatura dell’acqua si attesta a 12.8 °C e l’altezza delle onde è di 0,5 metri.

Capri – Penisola Sorrentina: Nubi sparse e schiarite caratterizzano il cielo. Il mare è orientato a est-nord-est, con venti da nord-est a 8.1 nodi. La temperatura dell’acqua è di 14.2 °C, mentre l’altezza delle onde misura 0,6 metri.

Golfo di Salerno Largo: Si segnalano nubi sparse con ampie schiarite. Il mare presenta venti da nord-est a 20 nodi, con una temperatura dell’acqua di 15.3 °C e un’altezza delle onde di 1,1 metri.

Litorale Settentrionale – Bonifica del Volturno: Le condizioni meteo mostrano nubi sparse e schiarite, con mare orientato a est-sud-est e venti da est-nord-est a 5.4 nodi. La temperatura dell’acqua è di 11.4 °C e l’altezza delle onde risulta di 0,5 metri.

Napoli Ovest – Campi Flegrei: Il cielo si presenta con nubi sparse e ampie schiarite. Il mare, orientato a est-nord-est, presenta venti da nord-est a 7.6 nodi. La temperatura dell’acqua è di 10.7 °C, con un’altezza delle onde di 0,5 metri.

Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulle condizioni meteorologiche marine in Campania.

Fonte 3BMeteo.it


Articolo pubblicato il giorno 3 Marzo 2025 - 12:56

Redazione Digitale

Pubblicato da
Redazione Digitale

Ultime Notizie

Quote Serie A: Inter e Napoli, distacco invariato in classifica. E l’Atalanta spreca

Quote Serie A: Inter e Napoli, distacco invariato in classifica. E l’Atalanta spreca

Il pareggio di Billing nei minuti finali tiene ancora viva la corsa al tricolore: Napoli… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 12:50

Infortunio Dimarco: l’Inter perde l’esterno per l’andata degli ottavi di Champions con il Feyenoord

MILANO – Brutte notizie per l’Inter in vista dell’ottavo di finale di Champions League contro… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 12:43

Carnevale della solidarietà a Napoli: all’Agorà Morelli il ballo in maschera sotterraneo per la Fondazione Santobono Pausilipon

Un tripudio di colori, eleganza e beneficenza ha animato l'Agorà Morelli, nel cuore sotterraneo di… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 12:36

Virdis sul Napoli: “Lo scontro diretto ha dato sicurezza a Conte”

Il pareggio tra Napoli e Inter ha rafforzato le certezze degli azzurri e del loro… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 12:12

Roma, 19enne arrestato tre volte in quattro giorni per furto

ROMA – Un giovane di 19 anni, originario della provincia di Napoli e senza fissa… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 12:05

Campi Flegrei, proseguono le verifiche sul concentramento di CO2

Le attività di monitoraggio sui Campi Flegrei proseguono senza sosta: il Dipartimento della Protezione Civile,… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 11:49