#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 1 Aprile 2025 - 21:57
12.3 C
Napoli
Ottaviano, morte di Lucia Iervolino: i punti oscuri da chiarire....
Superenalotto del 1° aprile 2025: nessun “6”, jackpot sale a...
Alessandro Cecchi Paone presenta a Castellammare il suo libro su...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto del 1° aprile 2025: tutti...
Il potere della Letteratura: come i libri possono cambiare la...
Napoli, inaugurata la stazione “Centro Direzionale” della Linea 1
Napoli, sgomberato alloggio occupato abusivamente dai noti tiktoker Very e...
PLUG: in arrivo il nuovo singolo “Invincibile” disponibile dal 4...
Commissione Ecomafie: missione Campania al centro traffico internazionale rifiuti: il...
Come volano i pinguini”. Per la Giornata Mondiale della Consapevolezza...
Napoli, arte e cultura contro le discriminazioni: podcast per ricordare...
Caserta, rischia di annegare in mare: salvato dalla guardia costiera
Settanta concorrenti per XXI edizione del Certame Bruniano
Greg Palumbo presenta la sua esposizione individuale presso l’Alchemica il...
Capri, da oggi i nuovi orari sulle vie del mare
Giovanni Block in concerto al Piccolo Teatro CTS di Caserta
Napoli, al via i lavori a facciata della basilica di...
Murale da Guinness nella Casa Circondariale di Santa Maria Capua...
Gragnano, per i riti pasquali torna la processione penitenziale degli...
Al via la terza edizione di NET – Nuove Esistenze...
Sant’Antonio Abate, il Palatenda ristrutturato pronto per scuole e associazioni
Secondo incontro letterario al Premio Com&Te: Stefano Liberti presenta “Tropico...
Maratea, appello per il restauro del Cristo Redentore: “Non possiamo...
I FaRinati: dai forni del carcere di Carinola una nuova...
Affogo: a Nocera il racconto ironico e dissacrante della provincia...
Napoli, in Consiglio comunale denunciato mancato intervento sui canili
Dj Tedd Patterson, icona dell’House Music, protagonista all’Hype Discoteca
Campi Flegrei, rallenta il sollevamento del suolo. Registrate 33 scosse...
Serie A, giudice sportivo: squalificati per una giornata Inzaghi e...
Digitale, la Cyber Security Foundation ufficialmente registrata presso l’UE
×

MeteoMar Napoli e Campania bollettino del mare oggi 24 Marzo 2025

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Durante la giornata, il mare si presenterà con condizioni variabili, oscillando tra un lieve moto ondoso e un’intensità moderata. In particolare, le prime ore del giorno vedranno il mare in uno stato di poco mosso, ideale per attività all’aperto come la vela o la pesca. Tuttavia, con il passare delle ore, le condizioni tenderanno a cambiare, portando il mare a un moto da poco mosso a mosso nel corso della giornata.

Verso la sera, si prevede un miglioramento temporaneo delle condizioni marine, con il mare che tornerà a essere poco mosso. Questo potrebbe rappresentare un’opportunità favorevole per coloro che desiderano godere di una passeggiata sulla spiaggia o di una serata in riva al mare. Tuttavia, è importante essere consapevoli che nella notte le condizioni marine potrebbero nuovamente deteriorarsi, riportando il mare a una situazione di moto mosso. È consigliabile dunque prestare attenzione se si programmano attività notturne in prossimità della costa.

I venti giocheranno un ruolo significativo durante tutta la giornata. Si prevede che spireranno con intensità moderata da nord-est, con una velocità che potrebbe raggiungere i 9.4 km/h. Questi venti possono influenzare non solo le condizioni del mare, ma anche la temperatura percepita, rendendo l’atmosfera più fresca e contribuendo a un cambiamento dinamico delle condizioni atmosferiche generali. Sarà quindi opportuno tenere in considerazione questa variabilità nel pianificare attività all’aperto, specialmente se si prevede di rimanere nelle vicinanze della costa.

Fonte Meteo.it


Bollettino Meteorologico Mare Campania

Il bollettino odierno mette in evidenza le condizioni meteo sui mari della Campania, fornendo dettagli utili per chi si prepara a trascorrere una giornata in riva al mare.

Mattina

  • Arcipelago Flegreo: Nubi sparse e schiarite, con mare proveniente da Ovest-Sud-Ovest. I venti soffiano da Nord-Nord-Ovest a 4.3 nodi, mentre la temperatura dell’acqua si attesta a 15.3 °C con un’altezza dell’onda di 0,5 metri.
  • Costiera Amalfitana – Piana del Sele: Situazione nuvolosa o molto nuvolosa, mare sempre da Ovest-Sud-Ovest. I venti da Nord-Nord-Ovest raggiungono i 3.2 nodi e la temperatura dell’acqua è di 11.3 °C, con un’altezza dell’onda di 0,5 metri.
  • Litorale del Cilento: Nuvolosità variabile, mare da Ovest-Sud-Ovest. Venti da Ovest a 5.9 nodi, temperatura dell’acqua 12.8 °C e altezza dell’onda di 0,4 metri.
  • Napoli Est – Vesuviano: Nuvoloso o molto nuvoloso, con mare proveniente da Ovest-Sud-Ovest. I venti soffiano da Sud-Ovest a 5.4 nodi, mentre la temperatura dell’acqua è di 13.2 °C e l’altezza dell’onda misura 0,4 metri.
  • Capri – Penisola Sorrentina: Condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto, mare da Ovest-Sud-Ovest. Venti da Sud-Est a 4.3 nodi, con una temperatura dell’acqua di 15.2 °C e altezza dell’onda di 0,5 metri.
  • Golfo di Salerno largo: Nuvoloso con locali aperture. Mare da Ovest-Sud-Ovest, venti da Sud-Est a 4.9 nodi, temperatura dell’acqua di 16.1 °C e altezza dell’onda di 0,6 metri.
  • Litorale settentrionale – Bonifica del Volturno: Nubi sparse e schiarite, mare da Sud-Ovest. Venti da Ovest-Sud-Ovest a 5.4 nodi, temperatura dell’acqua a 12.6 °C e altezza dell’onda di 0,4 metri.
  • Napoli Ovest – Campi Flegrei: Situazione nuvolosa o molto nuvolosa, mare sempre da Ovest-Sud-Ovest. Venti da Sud-Ovest a 4.3 nodi, temperatura dell’acqua a 12 °C e altezza dell’onda di 0,4 metri.

Questo bollettino offre un quadro dettagliato delle condizioni marittime, ideale per programmare una giornata in sicurezza lungo le coste campane.

Fonte 3BMeteo.it


Articolo pubblicato il giorno 24 Marzo 2025 - 09:27


1 commento

  1. Il meteo sembra molto interessante per oggi, ma è anche difficile da prevedere. Spero che le condizioni siano buone per andare a pesca. Magari si potrebbe anche fare una passeggiata sulla spiaggia se non ci saranno troppe nuvole.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento