#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 1 Aprile 2025 - 20:36
14.3 C
Napoli
Estrazioni del Lotto e 10eLotto del 1° aprile 2025: tutti...
Il potere della Letteratura: come i libri possono cambiare la...
Napoli, inaugurata la stazione “Centro Direzionale” della Linea 1
Napoli, sgomberato alloggio occupato abusivamente dai noti tiktoker Very e...
PLUG: in arrivo il nuovo singolo “Invincibile” disponibile dal 4...
Commissione Ecomafie: missione Campania al centro traffico internazionale rifiuti: il...
Come volano i pinguini”. Per la Giornata Mondiale della Consapevolezza...
Napoli, arte e cultura contro le discriminazioni: podcast per ricordare...
Caserta, rischia di annegare in mare: salvato dalla guardia costiera
Settanta concorrenti per XXI edizione del Certame Bruniano
Greg Palumbo presenta la sua esposizione individuale presso l’Alchemica il...
Capri, da oggi i nuovi orari sulle vie del mare
Giovanni Block in concerto al Piccolo Teatro CTS di Caserta
Napoli, al via i lavori a facciata della basilica di...
Murale da Guinness nella Casa Circondariale di Santa Maria Capua...
Gragnano, per i riti pasquali torna la processione penitenziale degli...
Al via la terza edizione di NET – Nuove Esistenze...
Sant’Antonio Abate, il Palatenda ristrutturato pronto per scuole e associazioni
Secondo incontro letterario al Premio Com&Te: Stefano Liberti presenta “Tropico...
Maratea, appello per il restauro del Cristo Redentore: “Non possiamo...
I FaRinati: dai forni del carcere di Carinola una nuova...
Affogo: a Nocera il racconto ironico e dissacrante della provincia...
Napoli, in Consiglio comunale denunciato mancato intervento sui canili
Dj Tedd Patterson, icona dell’House Music, protagonista all’Hype Discoteca
Campi Flegrei, rallenta il sollevamento del suolo. Registrate 33 scosse...
Serie A, giudice sportivo: squalificati per una giornata Inzaghi e...
Digitale, la Cyber Security Foundation ufficialmente registrata presso l’UE
Tenta truffa a coppia di anziani a Lucca: arrestato 34enne...
Dalla ricerca alla cura, Novartis riunisce associazioni pazienti
Caserta, il rapinatore seriale dei distributori torna a colpire: terrore...
×

MeteoMar Napoli e Campania previsioni oggi 14 Marzo 2025

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il mare si presenterà con condizioni di moto ondoso variabile, passando da uno stato mosso a molto mosso durante l’intera giornata. Queste condizioni di mare possono influenzare non solo le attività nautiche, ma anche le eventuali passeggiate lungo il litorale, dove le onde potrebbero raggiungere la riva con una certa forza.

PUBBLICITA

Nel dettaglio, nel pomeriggio si prevede un mare molto mosso, il che significa che le onde saranno particolarmente alte e potrebbe essere sconsigliata la navigazione, soprattutto per le imbarcazioni più piccole. Questa situazione richiede attenzione e prudenza, poiché le correnti marine possono risultare imprevedibili. Durante la notte, invece, le condizioni di mare dovrebbero migliorare leggermente, tornando a uno stato mosso, ma sarà comunque necessario tenere alta la guardia.

Parallelamente, i venti contribuiranno a creare un ambiente di mare particolarmente agitato. Si prevedono venti da moderati a forti, provenienti dai quadranti sud-occidentali. La loro intensità varierà durante la giornata, con un minimo di 13 km/h e un massimo che potrà raggiungere i 23.9 km/h. Questi venti non solo agiranno sulla superficie del mare, aumentando l’altezza delle onde, ma potrebbero anche rendere difficile la navigazione per piccole imbarcazioni e influenzare le condizioni di pesca.

È fondamentale per chi si trova in prossimità del mare, sia per lavoro che per svago, fare attenzione a queste previsioni e programmare le attività in modo da evitare situazioni di rischio. In particolare, è consigliato controllare costantemente le condizioni meteorologiche e marittime, in modo da prendere decisioni informate e tutelare la propria sicurezza.

Fonte Meteo.it


Previsioni Meteomar per i Mari della Campania

Nella mattina di oggi, la situazione meteorologica sui mari della Campania si presenta variabile con nubi irregolari e rovesci di pioggia. Vediamo nel dettaglio i vari tratti costieri:

  • Arcipelago Flegreo: Il mare è in direzione sud-ovest con venti da sud-est a 15.1 nodi. La temperatura dell’acqua è di 15.2 °C, mentre l’altezza delle onde raggiunge 1.3 metri.
  • Costiera Amalfitana – Piana del Sele: Anche qui nubi irregolari e rovesci di pioggia. Mare in direzione sud-ovest con venti da sud-sud-est a 7 nodi. La temperatura dell’acqua è 11.3 °C, con onde alte 1.1 metri.
  • Litorale del Cilento: Ci sono nubi sparse con pioggia. Il mare è orientato ovest-sud-ovest, con venti da sud-est a 9.2 nodi. La temperatura dell’acqua è di 12.5 °C e l’altezza delle onde è di 1.2 metri.
  • Napoli Est – Vesuviano: Nubi irregolari con rovesci di pioggia, mare in direzione sud-est e venti da sud-est a 10.3 nodi. La temperatura dell’acqua si attesta a 13.1 °C, con onde alte 1 metro.
  • Capri – Penisola Sorrentina: Si registrano nubi irregolari e rovesci di pioggia. Mare disposto sud-sud-ovest, con venti da sud-est a 10.8 nodi. La temperatura dell’acqua è di 14.4 °C e l’altezza delle onde è di 1 metro.
  • Golfo di Salerno largo: Nubi sparse con pioggia e mare in direzione sud-ovest. Venti da sud-est a 19.4 nodi, con una temperatura dell’acqua di 15.4 °C e onde alte 1.4 metri.
  • Litorale settentrionale – Bonifica del Volturno: Nubi irregolari con rovesci di pioggia, mare sud-sud-ovest e venti da sud-est a 8.6 nodi. La temperatura dell’acqua è di 12.4 °C e l’altezza delle onde è di 1.1 metri.
  • Napoli Ovest – Campi Flegrei: Nubi irregolari e rovesci di pioggia anche in questa zona, con mare in direzione sud-ovest e venti da sud-sud-est a 7.6 nodi. La temperatura dell’acqua è di 12.3 °C e l’altezza delle onde si attesta a 1 metro.

Si consiglia di prestare attenzione alle condizioni meteo in evoluzione e di adottare le necessarie precauzioni per la navigazione.

Fonte 3BMeteo.it


Articolo pubblicato il giorno 14 Marzo 2025 - 09:32


2 Commenti

  1. Le previsioni del tempo non sono mai scontate e questo articolo lo dimostra, le condizioni del mare possono cambiare rapidament. E importante che chi naviga sia sempre attento e informato per evitare rischi inutili.

  2. Ho letto che il mare sarà mosso, ma non capisco come mai ci siano così tante variabili. Forse sarebbe meglio avere un punto di riferimento più chiaro per i navigatori. Non si può sempre stare in allerta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento