Categorie: MeteoUltime Notizie

Meteomar Napoli e Campania, bollettino del mare 30 Marzo 2025

Condivid

Durante la giornata di oggi, ci aspettiamo condizioni di mare particolarmente mosse, caratterizzate da un’altezza delle onde che potrebbe raggiungere anche 1 metro. Questa situazione implica che non solo i naviganti, ma anche chi si trova sulla costa, dovrebbe prestare particolare attenzione. Le onde alte possono infatti influenzare non solo la navigazione, ma anche le attività balneari e le operazioni portuali. È consigliabile quindi monitorare l’evoluzione del mare e adottare le necessarie precauzioni.

In aggiunta, i venti che soffieranno durante la giornata provengono dai quadranti nord-orientali. Questi venti, di intensità da moderata a forte, varieranno da un minimo di 11.4 km/h fino a un massimo di 20.1 km/h. Questo regime di vento contribuirà ulteriormente all’innalzamento delle onde e al moto del mare, rendendo opportuno per tutti coloro che si trovano in mare o nelle vicinanze prestare attenzione alle condizioni atmosferiche e marine.

In sintesi, la combinazione di mare mosso e venti sostenuti potrebbe creare situazioni di rischio, sia per chi naviga che per chi si approccia al mare. È fondamentale seguire le indicazioni locali e considerare eventuali avvisi di sicurezza per garantire un’esperienza sicura e piacevole. La prudenza e la preparazione sono sempre la miglior soluzione in condizioni meteo sfavorevoli.

Fonte Meteo.it


Bollettino Meteorologico Marino della Campania

Ecco le previsioni per i mari della Campania per la mattina di oggi.

Arcipelago Flegreo: Si prevedono nubi sparse con possibili piogge. Il mare è orientato verso OSO con venti da ENE a 10.8 nodi. La temperatura dell’acqua è di 15.1 °C con un’altezza dell’onda di 1 metro.

Costiera Amalfitana – Piana del Sele: Il cielo sarà nuvoloso ma con locali aperture. Il mare sarà SO, con venti da NNE a 3.8 nodi. La temperatura dell’acqua si attesta sui 12 °C, mentre l’altezza dell’onda raggiunge 0,9 metri.

Litorale del Cilento: La situazione si presenta molto nuvolosa o coperta. Il mare continua ad essere OSO, con venti da ENE a 7.6 nodi. La temperatura dell’acqua è di 13.7 °C e l’altezza dell’onda è di 1,2 metri.

Napoli Est – Vesuviano: Le condizioni mostrano un cielo coperto con piogge deboli. Il mare sarà SO, con venti da NE a 7.6 nodi. La temperatura dell’acqua è di 13.5 °C e l’altezza dell’onda è di 0,7 metri.

Capri – Penisola Sorrentina: Si prevede una situazione con nubi sparse e schiarite. Il mare è OSO, con venti da NE a 5.9 nodi. La temperatura dell’acqua è di 15 °C con un’altezza dell’onda di 0,9 metri.

Golfo di Salerno largo: Le condizioni meteorologiche presentano nubi irregolari accompagnate da rovesci di pioggia. Il mare è OSO, con venti da E a 14.6 nodi. La temperatura dell’acqua si attesta a 16.1 °C, mentre l’altezza dell’onda è di 1,4 metri.

Litorale settentrionale – Bonifica del Volturno: Si prevedono nubi sparse con schiarite. Il mare sarà OSO, con venti da O a 5.4 nodi. La temperatura dell’acqua è di 13.5 °C e l’altezza dell’onda è di 0,9 metri.

Continueremo a monitorare le condizioni per fornire aggiornamenti tempestivi.

Fonte 3BMeteo.it


Articolo pubblicato il giorno 30 Marzo 2025 - 10:28

Redazione Digitale

Leggi i commenti

  • La situazione del mare e del tempo pare essere molto complicata, specialmente per chi naviga. Anche i bagnanti dovrebbero fare attenzione, visto che le onde possono essere alte e pericolose. E' importante informarsi bene.

    Cancel reply

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione Digitale

Ultime Notizie

Napoli, arrestato rapinatore di coppiette: è stato riconosciuto dalle vittime

Napoli, arrestato rapinatore di coppiette: è stato riconosciuto dalle vittime

Napoli – I Carabinieri della Tenenza di Cercola hanno eseguito nella notte un fermo di… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 10:44

Mondragone, trovato con oltre 500 dosi di stupefacenti: arrestato 27enne

I Carabinieri della Stazione di Mondragone hanno arrestato un 27enne del luogo, già noto alle… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 10:30

Castellammare, minaccia di sparare a un avvocato accorso in aiuto dell’ex moglie: a giudizio carabiniere

Castellammare - Al termine di una lunga e complessa indagine giudiziaria, la Procura della Repubblica… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 10:01

Che tempo fa ? Meteo Napoli e Campania previsioni 1 Aprile 2025

A Napoli la giornata odierna si preannuncia con una notevole variabilità delle condizioni meteorologiche. Durante… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 09:31

MeteoMar Napoli e Campania, bollettino del mare 1 Aprile Marzo 2025

Le previsioni meteorologiche per la giornata indicano condizioni di mare mosso, con onde che potrebbero… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 09:19

Napoli: problemi tecnici, chiusa tratta Linea 6 metropolitana

Questa mattina si sono registrati disagi per il trasporto pubblico nella città di Napoli. Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 09:17