foto di repertorio
Un’importante operazione condotta dai Carabinieri del Ros, con il supporto dei comandi provinciali di Crotone e dello Squadrone eliportato “Cacciatori”, ha portato all’arresto di 17 persone accusate di associazione di tipo ‘ndranghetistico e altri gravi reati.
Punti Chiave Articolo
L’operazione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Catanzaro, ha coinvolto diverse regioni italiane, tra cui Calabria, Lombardia, Veneto, Trentino-Alto Adige, Campania, Umbria e Sicilia.
Gli arrestati sono accusati di una serie di reati, tra cui estorsione, usura e reati in materia di armi, tutti aggravati dal metodo mafioso.
Le indagini, condotte con il coordinamento della Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo e la collaborazione delle DDA di Trento e Venezia, hanno permesso di ricostruire un quadro allarmante delle attività illecite della ‘ndrangheta, con ramificazioni in diverse regioni italiane.
Contestualmente agli arresti, la DDA di Trento ha emesso un decreto di sequestro preventivo d’urgenza nei confronti di 9 soggetti e delle società a loro riconducibili, nell’ambito di un procedimento collegato a quello di Catanzaro. Le indagini sono ancora in corso e si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore.
Questa sera, martedì 25 marzo 2025, andrà in onda su Rai Tre alle ore 20.50… Leggi tutto
Al centro del traffico di fitofarmaci adulterati che ieri ha portato all'emissione di nove ordinanze… Leggi tutto
Sant’Antonio Abate – Un drammatico incidente sul lavoro ha spezzato ieri sera la vita di… Leggi tutto
Giugliano – Momenti di terrore nel distributore di carburante Migliaccio, in via Arco Sant’Antonio, dove… Leggi tutto
Napoli - Un grido d'allarme si leva dalla periferia est di Napoli: Barra, quartiere dimenticato… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, martedì 25 marzo 2025, con un focus su amore,… Leggi tutto