Nella foto Tiziana De Donato e Bruno Piacente
Brusciano – Una pioggia di condanne si è abbattuta sui vertici e gli affiliati del clan Piacente-Rega, la cosca che gestiva il traffico di droga nel complesso residenziale delle “219” di Brusciano.
Punti Chiave Articolo
Il tribunale di Napoli, al termine del processo di primo grado celebrato con rito abbreviato, ha inflitto 38 condanne, per un totale di quasi 350 anni di carcere, accogliendo in pieno le richieste della Procura.
Tra i condannati spicca Tiziana De Donato, moglie del boss Bruno Piacente, già detenuto. La donna, secondo gli inquirenti, aveva assunto il controllo dell’organizzazione, gestendo con pugno di ferro la piazza di spaccio delle “219”, considerata una delle più redditizie della Campania. Il giro d’affari del clan era stimato in centinaia di migliaia di euro, provento di un’attività di spaccio capillare e ben strutturata.
Il potere del clan, si manifestava attraverso un tenore di vita sfarzoso: auto di lusso, ville arredate con gusto, viaggi esclusivi, feste sontuose e investimenti in attività commerciali e immobiliari. Un lusso ostentato, utilizzato per affermare il controllo sul territorio e intimidire i residenti, ai quali era persino impedito il libero accesso alle proprie abitazioni.
Un duro colpo alla criminalità organizzata
La sentenza, anticipa oggi dal Il Roma in edicola, rappresenta un duro colpo per la criminalità organizzata dell’hinterland napoletano. Le indagini, condotte con meticolosità, hanno permesso di smantellare un’organizzazione che, per anni, ha gestito il traffico di droga e oppresso la comunità di Brusciano.
Napoli– Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico di… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, con una guida su come affrontare al meglio la… Leggi tutto
Napoli - Si è svolto oggi un vertice in Prefettura per fare il punto sulla… Leggi tutto
Nola – Un 35enne napoletano, con precedenti penali, è stato arrestato nei giorni scorsi dalla… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un mandato di arresto europeo emesso dalle Autorità Spagnole… Leggi tutto
Nessun "6" e nessun "5+1" nel concorso numero 59 del Superenalotto, estratto oggi, venerdì 11… Leggi tutto