La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo di livello giallo per temporali, valida dalle ore 14 di oggi, mercoledì 26 marzo, fino alle 14 di domani, giovedì 27 marzo.
L’avviso riguarda l’intero territorio regionale e prevede fenomeni meteorologici intensi, caratterizzati da precipitazioni improvvise e di rapida evoluzione. Secondo le valutazioni del Centro Funzionale, i temporali potrebbero essere accompagnati da forti raffiche di vento, grandinate e fulmini, con il rischio di danni a coperture, alberi e infrastrutture.
Particolare attenzione è rivolta alla possibilità di dissesto idrogeologico localizzato: tra i principali pericoli segnalati si annoverano allagamenti, esondazioni, ruscellamenti e innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con il conseguente rischio di frane e caduta massi.
La Protezione Civile regionale ha invitato tutti i sindaci della Campania ad attivare i Centri Operativi Comunali (COC) e ad adottare le misure previste nei piani di emergenza. Si raccomanda inoltre di seguire con attenzione gli aggiornamenti provenienti dalla Sala Operativa Unificata della Protezione Civile per una gestione tempestiva delle eventuali criticità.
Nocera - Attese interminabili per un intervento chirurgico o l’alternativa di pagare migliaia di euro.… Leggi tutto
Napoli riceverà un considerevole investimento per combattere la dispersione scolastica, con l'iniezione di 12 milioni… Leggi tutto
Un grave incidente ha sconvolto la costa egiziana del Mar Rosso, dove un sottomarino turistico… Leggi tutto
Capaccio– "Oggi si compie un altro passo verso la verità". Con queste parole Dario Vassallo,… Leggi tutto
Sala Consilina - Un uomo di quarant'anni, residente nel Vallo di Diano, è stato sottoposto… Leggi tutto
La vertenza Jabil al centro delle pressioni politiche: i sindacati sollecitano un impegno concreto della… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'allerta meteo e molto importante, specialmente per chi vive in zone a rischio. Spero che i comuni possano attivare i COC in modo efficace per prevenire problemi. Le condizioni meteo possono cambiare rapidament.