Blitz antidroga della Polizia di Stato a Maddaloni: in manette è finita Rosa Farina di 38 anni con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione, condotta dagli agenti del locale Commissariato di pubblica sicurezza, rientra nell’ambito delle attività di contrasto al traffico di droga nella provincia.
Nel pomeriggio di ieri, i poliziotti hanno notato movimenti sospetti di alcune persone nei pressi dell’abitazione della donna alla periferia della città. Insospettiti, hanno deciso di effettuare una perquisizione nell’appartamento, dove hanno scoperto un vero e proprio centro di smistamento della droga.
Nascosti nel bagno, gli agenti hanno rinvenuto circa 50 grammi di “crack”, bilancini di precisione, denaro contante e il materiale necessario per il confezionamento delle dosi. Sequestrate anche alcune telecamere, utilizzate per sorvegliare l’esterno della casa e prevenire interventi delle forze dell’ordine.
In casa al momento dell’irruzione anche 5 clienti che sono stati segnalati alla Prefettura
All’interno dell’appartamento sono stati sorpresi cinque acquirenti, successivamente segnalati alla Prefettura per i provvedimenti amministrativi previsti dalla legge. Al termine delle operazioni, la 38enne è stata trasferita alla Casa circondariale di Secondigliano, a Napoli, dove rimane in custodia in attesa della convalida dell’arresto da parte dell’autorità giudiziaria.
L’intervento si inserisce in una più ampia strategia di controllo del territorio, volta a stroncare il fenomeno dello spaccio e a garantire maggiore sicurezza nella zona.
E’ un fatto molto grave che succede in città, spero che la polizia continua a fare il loro lavoro per fermare lo spaccio di droga. Ma bisogna anche capire le cause che portano a queste situazioni. La sicurezza è importante.