Maria De Filippi continua a incantare il pubblico con il suo programma di successo “C’è posta per te”, che ogni sabato sera attira quasi cinque milioni di spettatori.
Punti Chiave Articolo
Nella puntata del primo marzo, l’ospite d’eccezione è stato Romelu Lukaku, attaccante del Napoli e della nazionale belga, protagonista della storia commovente di Francesca ed Emanuele. Al suo ingresso in studio, il calciatore è stato accolto da un caloroso applauso.
L’occasione per la sorpresa a Lukaku è arrivata grazie a Francesca, una ragazza di 22 anni che desiderava sorprendere il fidanzato Emanuele. La giovane lo considera la sua famiglia e la sua casa, descrivendolo come un leone che ha saputo sconfiggere la leucemia.
Emanuele ha affrontato un lungo e difficile percorso di salute che ha incluso 12 cicli di chemioterapia e un trapianto di midollo. Nonostante le sfide, la sua forza e il supporto della fidanzata hanno rappresentato un faro di speranza per entrambi.
La sorpresa di Lukaku a C’è posta per te
Appena ha visto Emanuele, Lukaku lo ha abbracciato affettuosamente e ha esclamato: “Sei un grande”. Il calciatore ha poi condiviso un toccante messaggio, affermando: “Sei un’ispirazione per me, sei un leone che non molla mai. Sei come la nostra squadra, tutti leoni.
Mi hai dato un’energia che potrò raccontare anche ai miei compagni. Hai superato questi momenti, sei un esempio per tutti. Dobbiamo fargli un applauso. La tua fidanzata è eccezionale, ti ha sempre sostenuto, è amore vero, un esempio per tutti. Per amore si fa di tutto. Mi sono emozionato perché tua madre mi ha fatto pensare a mia madre. Alle benedizioni che mi dà ogni volta che esco di casa. Come dice lei, guarda avanti e inizia questo capitolo della vita con la gente che ti ama. Sono credente e ti dico ‘che Dio ti benedica'”.
La battuta sul rigore sbagliato di Lukaku
La commozione è stata seguita da un momento di leggerezza, quando Emanuele ha scherzato con Lukaku dicendo: “Tu basta che fai gol”. Il calciatore ha poi regalato un borsone del Napoli a Emanuele, contenente la maglia e altri articoli sportivi, affermando: “Ti aspetto allo stadio con la tua famiglia, siete ospiti”.
Inoltre, per segnare l’inizio di un nuovo capitolo per Emanuele, Lukaku ha annunciato un viaggio a New York, definita una delle sue città preferite, con un caloroso “Ti voglio bene”. Infine, Emanuele ha sussurrato all’orecchio del calciatore, commentando: “Che rigore hai tirato”, riferendosi a un episodio del passato, il che ha suscitato una risata contagiosa da parte di Lukaku.
Articolo pubblicato il giorno 2 Marzo 2025 - 12:09
L’episodio di C’è posta per te con Lukaku è stato molto emozionante, ma non so se sia giusto che i vip partecipano a queste cose. Dovrebbero rimanere separati da questi momenti. Emanuele ha fatto un grande percorso.
Sì, l’idea di far venire calciatori è bella, ma forse sarebbe meglio dare spazio a persone normali che vivono situazioni difficili senza star sempre in tv. La vita è fatta anche di questi dettagli.
Io credo che la presenza di Lukaku possa ispirare molte persone, anche se ci sono opinioni diverse al riguardo. Ogni storia ha il suo valore e può toccare i cuori delle persone in modi diversi.