L’evento di domenica 16 marzo al Teatro CortéSe dei Colli Aminei vedrà come protagonisti Luciano e Massimo Salvetti con il loro spettacolo “Avanfratelli”. Si tratta di un “Varietà Comicissimo” che promette risate e intrattenimento, riportando in auge il genere dell’avanspettacolo che ha visto nascere molti dei grandi nomi del teatro e della comicità del Novecento.
Punti Chiave Articolo
I fratelli Salvetti, provenienti da una famiglia di artisti, si propongono di far rivivere le atmosfere e le tradizioni che hanno caratterizzato lo spettacolo leggero nei decenni passati. Il loro spettacolo è un omaggio a figure iconiche come Totò e Nino Taranto, ma anche a molte altre meno conosciute ma altrettanto capaci. Questo fenomeno teatrale spazia dalla macchietta al duetto, incorporando elementi di grande comicità tipici delle famiglie di artisti di un tempo.
Non solo comicità, ma anche momenti di poesia e canzoni sono previsti nel corso dell’esibizione dei fratelli Salvetti. I brani scelti attingono al repertorio di autori illustri come Libero Bovio e Salvatore Di Giacomo, offrendo al pubblico una performance che unisce l’umorismo al sentimento attraverso famosi versi e melodie.
Procida – Operazione a sorpresa dei Carabinieri della Stazione locale, in tandem con l’Ufficio Tecnico comunale,… Leggi tutto
La scelta del colore delle pareti e degli arredi nella camera da letto non è… Leggi tutto
Somma Vesuviana - Un’esplosione ha squarciato il silenzio notturno presso una concessionaria d’auto al civico… Leggi tutto
Caivano – Un grave incidente stradale ha spezzato la vita di un uomo di 60… Leggi tutto
Napoli- alba di manette nel quartiere di Pianura. Dalle prime ore di questa mattina infatti,… Leggi tutto
Cesa– Ha un nome e un volto l’autore dell’omicidio di Davide Carbisiero, il 19enne di… Leggi tutto