Musica

Esce oggi Lorenzo e la Luna, il nuovo singolo del cantautore Carlo Audino

Condivid

Carlo Audino torna sulla scena musicale con un intitolato ““. Presentato ufficialmente venerdì 21 marzo, il brano esplora temi complessi e riflessivi, raccontando una storia di scelte difficili e di emozioni contrastanti.

Un Viaggio tra Scelte e Sentimenti

Al centro del racconto si trova Lorenzo, il protagonista, che vive un intenso dilemma interiore. Si trova sospeso tra la stabilità rappresentata da Sole e il fascino enigmatico di Luna. Tuttavia, l’entrata in scena di un nuovo personaggio che allontana Luna altera profondamente le sue certezze, lasciandolo in uno stato di conflitto che solo l’amore di Sole potrà alleviare. Il testo descrive una trama composta da amore non corrisposto, amicizia e le intricate decisioni della vita.

Atmosfere Musicali e Riflessioni Interne

Musicalmente, accompagna questo viaggio interiore con un sound evocativo. Il brano è ulteriormente arricchito dalla partecipazione al sax di Marco Cocchieri, che contribuisce a creare un’atmosfera sospesa tra realtà e immaginazione. Audino sottolinea l’origine personale del brano, esprimendo come “Lorenzo e la Luna” sia nato da momenti di incertezza vissuti, riflettendo su scelte che, spesso, sono influenzate dalle emozioni.

Tecnologia e Narrazione Visiva

A supporto del singolo, è stato creato un videoclip innovativo, realizzato interamente con l’uso dell’Intelligenza Artificiale e successivamente montato con tecnologie avanzate. Il video anima i protagonisti del brano, offrendo una rappresentazione visiva del dialogo interiore di Lorenzo e svelando gli elementi chiave della storia, inclusa la misteriosa figura che sconvolge l’equilibrio del racconto. L’uscita del singolo segna un nuovo capitolo nella carriera artistica di Carlo Audino, arricchendo ulteriormente il panorama musicale italiano.


Articolo pubblicato il giorno 21 Marzo 2025 - 16:37

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, una tonnellata di sigarette di contrabbando in casa; arrestata 51enne

Napoli- un blitz della polizia nella notte appena trascorsa ha portato al sequestrao di ben… Leggi tutto

21 Marzo 2025 - 16:42

Oriali: “Questo Napoli è pronto a tutto”

Napoli - "Siamo pronti a tutto. L'obiettivo all'inizio della stagione era quello di qualificarci per… Leggi tutto

21 Marzo 2025 - 16:07

Napoli, molesta una minore sul treno: arrestato 56enne

Napoli  – Un uomo di 56 anni, napoletano con precedenti penali, è stato arrestato nel… Leggi tutto

21 Marzo 2025 - 15:59

Polizia Penitenziaria: rinforzi a Bellizzi Irpino, ma servono interventi strutturali

Il distacco di nuove unità della Polizia Penitenziaria presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino… Leggi tutto

21 Marzo 2025 - 15:52

Incidente mortale a Volla: indagato autista del Tir

E' indagato per omicidio colposo con patente sospesa l'autista dell'autoarticolato (che è stato sequestrato) coinvolto… Leggi tutto

21 Marzo 2025 - 15:45

Salerno, truffa dei crediti fittizi bonus edilizi: sequestro da 7 milioni

Salerno - I proprietari degli immobili coinvolti in quelle pratiche per la richiesta del bonus… Leggi tutto

21 Marzo 2025 - 15:38