Dal 6 al 9 marzo, la Sala Assoli-Moscato ospiterà Lino Musella in “Come un animale senza nome”, un’opera-concerto originale basata sui testi di Pier Paolo Pasolini. Il fulcro dello spettacolo è il poema autobiografico “Poeta delle ceneri”, trasformato in una drammaturgia poetica da Igor Esposito e interpretato da Lino Musella.
La performance è accompagnata dal vivo dal Maestro Luca Canciello, creando una costellazione sonora che mira a rievocare l’universo pasoliniano.
La produzione, a cura di La Fabbrica dell’Attore – Teatro Vascello – Cadmo, è in programma per le sere del 6, 7 e 8 marzo alle 20.30, mentre il 9 marzo lo spettacolo inizierà alle 18.00. I biglietti hanno un costo di 18 euro per l’intero, con riduzioni a 15 euro per under 30, over 65 ed enti convenzionati. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 345 467 9142 o scrivere a [assoli@casadelcontemporaneo.it](mailto:assoli@casadelcontemporaneo.it).
Musella, apprezzato attore italiano, si fa portavoce del pensiero pasoliniano, sondando la denuncia delle diseguaglianze sociali e il contrasto al perbenismo morale tipico dell’epoca. Attraverso la sua interpretazione, viene presentato un Pasolini innocente, spirituale e vibrante. Lo spettacolo si configura come un viaggio polifonico e vocale intrapreso con il pubblico, un percorso di scoperta dei molteplici aspetti racchiusi nella poesia dell’intellettuale friulano. La rappresentazione si propone come una preghiera laica, capace di far immergere gli spettatori nella potente forza espressiva del Poeta.
Una vittoria di personalità, determinazione e consapevolezza. Antonio Conte si gode il successo del Napoli… Leggi tutto
NAPOLI – Dopo la vittoria che ha riportato il Napoli in vetta alla Serie A,… Leggi tutto
NAPOLI – Piedi per terra e testa al prossimo impegno. Dopo la vittoria per 2-0… Leggi tutto
NAPOLI – Entusiasmo sì, ma senza perdere la testa. Dopo il ritorno solitario del Napoli… Leggi tutto
Sorpasso completato. Il Napoli di Antonio Conte sfrutta al massimo il momento negativo dell'Inter, alla… Leggi tutto
Paura e tensione ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove nella tarda serata di sabato via… Leggi tutto