Roma – Il ritorno di “Mare Fuori” ha scatenato un vero e proprio terremoto digitale. I primi sei episodi della quinta stagione, disponibili in anteprima su RaiPlay dalla mezzanotte del 12 marzo, hanno mandato in tilt la piattaforma per ben 40 minuti, a causa dell’enorme afflusso di utenti.
Punti Chiave Articolo
“È un successo abbastanza impressionante che davvero non ci aspettavamo”, ha dichiarato Roberto Sessa, numero uno di Picomedia, la casa di produzione della serie. “È accaduto in passato, ma stavolta non ci aspettavamo un crash così forte. Va bene la serie evento, ma così mi sembra una cosa pazzesca, ne siamo contentissimi e ringraziamo davvero tutti i nostri fan”.
Attesa febbrile per il boxset e la messa in onda su Rai2
I fan possono ora tornare a godersi la serie, anche se il boxset completo sarà disponibile dal 26 marzo, data in cui inizierà anche la messa in onda in prima serata su Rai2.
L’entusiasmo è tale che la sesta stagione è già in fase di preparazione: “Saremo sul set a metà di giugno”, ha annunciato Sessa, “e speriamo che gli appassionati di Mare Fuori continuino a scatenarsi e a seguirci”.
Boom di visualizzazioni e interazione sui social
Il produttore ha inoltre sottolineato l’ottimo auspicio per l’inizio di questa nuova avventura, esprimendo curiosità per i risultati della total audience, che saranno disponibili tra un mese. Nel frattempo, i fan possono seguire la serie anche su TikTok, dove il cast interagisce con il pubblico.
“Mare Fuori #Confessioni” e uno speciale su Rai2
Oltre alla serie principale, RaiPlay propone “Mare Fuori #Confessioni”, con le storie dei protagonisti che si raccontano senza filtri. Il 26 marzo, Rai2 trasmetterà uno speciale con il meglio delle rivelazioni dei giovani detenuti, attraverso l’espediente narrativo del mockumentary.
Articolo pubblicato il giorno 12 Marzo 2025 - 19:13