46enne sequestra dipendenti dell'Asl per sacche catetere giudicate non adeguate
Due aziende nel settore agroalimentare sono state sospese a sa, nel Salernitano, per impiego di lavoratori in nero.
Le autorità hanno denunciato i responsabili delle imprese. Le indagini condotte dall’Ispettorato nazionale del Lavoro e dai carabinieri del nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno hanno rivelato che i dipendenti erano lavoratori extracomunitari sprovvisti di permesso di soggiorno.
Le aziende hanno ricevuto contestazioni per numerose infrazioni legate alla sicurezza nei luoghi di lavoro. È stata evidenziata la mancanza di vigilanza sanitaria e l’assenza di un documento di valutazione dei rischi. Le multe elevate ammontano a un totale di quasi 170mila euro.
Questi controlli fanno parte di un’iniziativa straordinaria condotta dai carabinieri del Reparto territoriale di Nocera Inferiore, focalizzata sull’agro nocerino sarnese, a Nord di Salerno. Nell’ambito di tali operazioni, un 42enne di San Valentino Torio è stato condotto in carcere per aver violato gli arresti domiciliari.
Sei persone sono state denunciate, inclusa una 42enne di Pagani, accusata di aver sottratto contanti da un bancomat appartenente a un’anziana mediante fraudolenta acquisizione della carta.
Pozzuoili- Una notte di apprensione per i residenti dei Campi Flegrei, dove uno sciame sismico… Leggi tutto
Pozzuoli – E' una denuncia forte quella dell’associazione A.Ba.Co Campania, che segnala l'abbandono di una… Leggi tutto
Portici – Due uomini di 22 e 34 anni, entrambi napoletani con precedenti, sono stati… Leggi tutto
Napoli – Nella mattinata di giovedì, gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito un provvedimento… Leggi tutto
Rimini– Luciano Spalletti riapre il capitolo Napoli nel suo nuovo libro, "Il paradiso esiste... Ma… Leggi tutto
Napoli– Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico di… Leggi tutto