Guido Pagliuca
Guido Pagliuca, tecnico della Juve Stabia, ha presentato la delicata sfida di domani contro il Modena, in programma allo stadio Romeo Menti, una gara che potrebbe avvicinare ulteriormente le Vespe all’obiettivo stagionale.
“È una partita importante, servirà grande passione, la stessa che mettiamo da due anni”, ha dichiarato l’allenatore in conferenza stampa. “I ragazzi si sono allenati bene, ma il focus deve restare sulla prestazione. Affrontiamo una squadra forte, costruita bene in tutti i reparti, ma noi stiamo facendo cose straordinarie con uno dei budget più bassi della categoria”.
Pagliuca ha poi sottolineato l’importanza del supporto della città: “Abbiamo conquistato 120 punti in due anni, un traguardo che va difeso con l’aiuto di tutta Castellammare. Domani il sostegno del pubblico sarà fondamentale, non solo per assistere alla partita, ma per spingere i ragazzi per tutti i 90 minuti”.
Alla vigilia della sfida, il tecnico ha ammesso che alcuni giocatori non sono al meglio, ma è certo che chi scenderà in campo darà tutto: “Qualche acciacco è normale, ma sono convinto che chiunque giocherà darà il massimo per questa maglia. Il Modena è una squadra ben organizzata, con forti individualità, ma noi dobbiamo pensare solo alla nostra prestazione”.
Con 40 punti già in cassaforte, la Juve Stabia si gode un momento di entusiasmo, ma l’allenatore invita a restare concentrati: “Il focus è totalmente sulla prestazione, che deve comprendere impegno e dedizione. I ragazzi hanno sempre dato risposte positive e mi aspetto lo stesso anche domani”.
Infine, una riflessione sugli arbitri, dopo le polemiche delle scorse settimane: “Tutti, nel mondo dello sport, hanno l’ambizione di migliorarsi. Anche gli arbitri fanno sacrifici e per questo mi sono sentito di congratularmi dopo la gara di sabato scorso. Sono professionisti di altissimo livello”.
In occasione della XXV edizione del Comicon – International Pop Culture Festival, in programma dal… Leggi tutto
L’energia e la visione dell’arte contemporanea americana approdano a Napoli grazie a un ospite d’eccezione:… Leggi tutto
Spesso si tende a considerare le discipline come compartimenti stagni, ciascuna con un proprio ambito… Leggi tutto
Napoli- Una tranquilla processione religiosa si è trasformata in un'esplosione di violenza nella serata di… Leggi tutto
Sant’Antonio Abate, 14 aprile 2025 – Allarme nella notte per la scomparsa di una 28enne… Leggi tutto
Napoli – Un’operazione della Polizia di Stato, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, ha portato all’arresto… Leggi tutto