Calcio

Inchiesta ultras, Milan e Lega Serie A ammesse come parti civili nel processo

Condivid

Il Tribunale di Milano ha ammesso il e la come parti civili nel processo per associazione a delinquere che vede imputati tre rossoneri: la decisione è stata presa dalla sesta sezione penale nell’ambito del procedimento contro Christian Rosiello, ex bodyguard di Fedez, Francesco Lucci, fratello del leader della Curva Sud Luca Lucci, e Riccardo Bonissi.

I tre sono accusati di reati che vanno dall’associazione a delinquere a lesioni, percosse, resistenza a pubblico ufficiale, estorsione e aggressioni agli steward dello stadio Meazza. Nel corso dell’udienza, l’avvocato degli ultras, Jacopo Cappetta, aveva chiesto l’esclusione del Milan come parte civile, sostenendo che il club non potesse lamentare un danno d’immagine. “Il Milan utilizza le immagini della Curva Sud sul proprio sito per fini commerciali”, ha dichiarato il legale, sottolineando come il club mostri i tifosi mentre accendono torce per promuovere la vendita dei biglietti online.

Oltre al processo principale, un altro filone giudiziario vede imputati una ventina di ultras rossoneri con rito abbreviato. Questo procedimento si sta svolgendo nell’aula bunker di San Vittore davanti al gup Rossana Mongiardo, e anche in questo caso Milan, Inter e Lega Serie A sono stati ammessi come parti civili.


Articolo pubblicato il giorno 20 Marzo 2025 - 18:51

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Immobile inaugura la sua Academy a Torre Annunziata: “Un progetto per il futuro dei nostri giovani”

Ciro Immobile non ha dubbi, il futuro del calcio passa dai giovani: durante l’inaugurazione della… Leggi tutto

20 Marzo 2025 - 18:44

Mostre: Joan Jonas a Napoli con Volcano Saga

La Galerie Gisela Capitain si prepara a inaugurare, presso il Centro delle Arti, della Scena… Leggi tutto

20 Marzo 2025 - 18:37

Rivera polemico: “Nessuno mi ha invitato a Italia-Germania. Il Milan? Posso allenarlo io…”

Gianni Rivera, storico numero 10 del Milan e della Nazionale, non nasconde l’amarezza per non… Leggi tutto

20 Marzo 2025 - 18:30

A Mergellina per ricordare Francesco Pio Maimone vittima innocente della criminalità

Napoli - Una folla commossa si è radunata oggi presso gli chalet di Mergellina per… Leggi tutto

20 Marzo 2025 - 18:13

Napoli, sconto di pena per il centauro che investì e uccise Elvira Zibra

Napoli – La Corte di Appello del Tribunale di Napoli ha ridotto da 5 a… Leggi tutto

20 Marzo 2025 - 17:57

Frattamaggiore, rapinatori arrestati in banca mentre tentano il colpo

Frattamaggiore - E' andata male al gruppo di banditi che nella trada mattinata di oggi… Leggi tutto

20 Marzo 2025 - 17:33