A Napoli, presso il Teatro Serra, si avvicina un atteso doppio appuntamento con la compagnia Akerusia Danza. Le rappresentazioni in programma includono una versione mai vista di “Anna Cappelli” di Annibale Ruccello e “Io e Picasso”, in calendario dal 14 al 16 marzo a Fuorigrotta, in Via Diocleziano 316.
La prima performance è fissata per venerdì 14 marzo alle ore 21:00 con “Io e Picasso”. Questo spettacolo è stato scritto, musicato e diretto da Mario e Ludovico Serra. Nel cast, l’attrice Giorgia Palombi e la danzatrice Maria Rosaria Napulano. L’opera mette in scena un dialogo immaginario fra Mario Serra, artista contemporaneo, e Pablo Picasso, iconico pittore catalano, esplorando le loro relazioni artistiche e le complessità delle stesse attraverso la danza.
Il secondo appuntamento avverrà sabato 15 alle 21:00 e domenica 16 marzo alle 18:00 con la reinterpretazione di “Anna Cappelli”. Questo spettacolo è interpretato e diretto da Patrizia Eger, affiancata dalla danzatrice Sabrina D’Aguanno. L’opera indaga le dinamiche intime e ossessive di una donna piccolo-borghese in cerca di identità, attraverso un monologo caratterizzato da voci non udibili e azioni ricorrenti.
Entrambi gli spettacoli sono sotto la direzione artistica di Elena D’Aguanno, con la scenografia luminosa progettata da Gianluca La Rosa. Le produzioni sono realizzate grazie alla collaborazione di Itinerarte e Varco Attivo. Per ricevere ulteriori informazioni, è possibile contattare l’organizzazione tramite l’email teatroserra@gmail.com o telefonare al numero 347.8051793.
Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto
Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto
Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto
Il Comune di Napoli ha disposto un piano straordinario di chiusure nella Galleria Vittoria per… Leggi tutto
Mondragone- Ucciso dalla sua stessa pistola con la quale si era presentato all'appuntamento con un… Leggi tutto