Cesena – Impresa della Juve Stabia, che espugna il Dino Manuzzi superando il Cesena 2-1 al termine di una gara intensa e combattuta. Decisivi un’autorete di Mangraviti e il gol di Adorante, con i bianconeri che accorciano le distanze con Shpendi, ma non riescono a completare la rimonta.
Punti Chiave Articolo
Ci sono vittorie e vittorie: e questa di Cesena per la Juve Stabia e per i tifosi va oltre l’impresa. In primo luogo perché per colpa di una lunga serie di inspiegabili torti arbitrali la Juve Stabia non vinceva in trasferta da mesi e poi perchè con questa vittoria la Juve Stabia raggiunge oggi la matematica salvezza e può guardare oltre.
Oltre significa in primo luogo battere per la seconda volta in campionato la Salernitana attesa sabato sera al Menti in un infuocato derby. Oltre significa guardare la classifica e pensare che i sogni possono diventare realtà e quindi gli spareggi per la serie A che rappresenterebbero un risultato storico per Castellammare.
Dopo un primo tentativo di Adorante, fermato nei pressi della linea da Ciofi, la partita entra nel vivo al 20’ con una bella combinazione tra Berti e Calò, ma la difesa di casa riesce a sventare il pericolo. Due minuti dopo, però, la Juve Stabia passa in vantaggio: Piscopo crossa dalla destra, ma un’incomprensione tra Klinsmann e Mangraviti in uscita porta la palla a carambolare in rete. Inizialmente Fortini, in posizione di fuorigioco, prova a ribadire in porta, ma la sfera aveva già varcato la linea. Autogol e ospiti avanti.
Le Vespe sfiorano il raddoppio al 25′ prima con Pierobon (destro dal limite deviato in corner) e poi con Bellich, che manca di poco lo specchio di testa su azione da calcio d’angolo. Il 2-0 arriva comunque al 53’: grande inserimento di Adorante, che anticipa Ciofi e insacca sul cross rasoterra di Floriani.
Sembra la rete della sicurezza, ma il Cesena reagisce immediatamente: al 56’ Francesconi colpisce il palo, e pochi secondi dopo Tavsan serve al centro Shpendi, che torna al gol dopo tre mesi e riapre la gara. I bianconeri spingono, ma al 60’ rischiano ancora: Fortini, solo davanti alla porta, spreca il possibile 1-3 su assist di Floriani.
L’ultimo assalto del Cesena si concretizza in un sinistro di Tavsan fuori di poco e in un tentativo di Russo, bloccato in due tempi da Thiam. Dopo 30 minuti di sofferenza, la Juve Stabia resiste e porta a casa tre punti preziosissimi, firmando un colpo pesante in trasferta.
Gli incontri mensili della "Scuola di cultura solidale" continuano a Scampia, con l'obiettivo di sensibilizzare… Leggi tutto
Sparanise – Un grave episodio di violenza ha sconvolto la tranquilla cittadina del casertano questa… Leggi tutto
Arpaia – Luigi Floriano, 39 anni, noto alle forze dell’ordine e conosciuto nell’ambiente con il… Leggi tutto
Durante gli scavi archeologici condotti nell'ambito del progetto "Investigating the Archaeology of Death in Pompeii",… Leggi tutto
Il Teatro Cimarosa di Aversa si prepara ad ospitare un evento speciale il 2 aprile… Leggi tutto
L'opera teatrale "Le anime morte" di Peppino Mazzotta sarà presentata in prima nazionale al Teatro… Leggi tutto
Leggi i commenti
La partita di ieri e stata molto intensa e ho notato che la Juve Stabia ha lottato fino alla fine per vincere. Mi sono piaciuti i gol, specialmente quello di Adorante, pero' penso che il Cesena abbia avuto anche delle occasioni buone.