Cronaca Salerno

Immigrazione clandestina, nuovo blitz a Salerno: 28 arresti

Condivid

Nelle prime ore di questa mattina, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno hanno eseguito un’importante operazione che ha portato all’arresto di 28 persone e al sequestro di beni per un valore superiore a 1,4 milioni di euro.

L’ordinanza, emessa dall’autorità giudiziaria, prevede misure cautelari personali per 12 persone in carcere, 12 agli arresti domiciliari e 4 destinatari di misure interdittive con divieto di esercitare attività professionali.

Le accuse mosse agli indagati includono, a vario titolo, reati di associazione per delinquere, usura, esercizio abusivo dell’attività finanziaria, estorsione, favoreggiamento, truffa ai danni dello Stato, turbata libertà degli incanti, trasferimento fraudolento di valori, emissione di fatture per operazioni inesistenti, riciclaggio e reimpiego di denaro proveniente da attività illecite, oltre a violazioni in materia di contrasto all’immigrazione clandestina.

Contestualmente agli arresti, sono stati sottoposti a sequestro beni e valori per un importo complessivo che supera 1,4 milioni di euro, a testimonianza dell’efficacia dell’operazione nel colpire le risorse economiche delle organizzazioni criminali coinvolte.

Questa operazione rappresenta un ulteriore passo nella lotta alla criminalità organizzata e alle attività illecite nel territorio salernitano, evidenziando l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la legalità e la sicurezza dei cittadini.


Articolo pubblicato il giorno 5 Marzo 2025 - 08:02

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • La notizia degli arresti e del sequestro di beni è molto significative, ma bisogna vedere se questo porta a un cambiamento reale nella lotta contro la criminalità. Speriamo che le autorità continuano a lavorare sodo.

    Cancel reply

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

De Laurentiis si congratula con Gravina per vicepresidenza UEFA: “Prestigioso riconoscimento per il calcio italiano”

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha voluto esprimere pubblicamente le sue congratulazioni a… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 11:51

Scontro tra clan per il narcotraffico, un fermato a Frattamaggiore

La Squadra Mobile di Napoli, in collaborazione con gli agenti del commissariato di Frattamaggiore, ha… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 11:44

Aristogattoni in scena al Teatro Delle Arti di Salerno: penultima serata della XIII edizione di C’era una volta, un evento da non perdere

La 13ª edizione della rassegna di family show, organizzata dalla Compagnia dell’Arte di Salerno, si… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 11:37

Napoli, blitz della Polizia Locale: sgomberate tre abitazioni occupate abusivamente

Prosegue il contrasto all’occupazione abusiva e agli interventi edilizi irregolari nel patrimonio immobiliare pubblico di… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 11:30

Napoli, buone notizie per Conte: McTominay recupera e sarà titolare contro il Bologna

Il Napoli può sorridere: Scott McTominay ha smaltito l’influenza che lo aveva costretto a saltare… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 11:23

Avellino, 60enne muore in un incidente stradale sulla A16

Un tragico incidente ha scosso la serata di ieri sull'A16 Napoli-Canosa, portando alla luce la… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 11:13