Il romanzo “Il pentimento del Principe d’Elbeuf” arriva nelle librerie italiane il 28 marzo 2025, arricchendo la storica collana “Lo Specchio di Silvia” dell’editore Colonnese. Scritto da Marco Perillo, il racconto si svolge nel suggestivo scenario del “Miglio d’Oro” durante l’epoca dei Borbone.
La storia è ambientata nel 1738, con il ritorno del principe d’Elbeuf, Emanuele Maurizio di Lorena, nella sua imponente dimora dopo quasi trent’anni di assenza. L’indebitato principe spera di ritrovare una statua di Calliope, musa della poesia, uno dei tanti reperti emersi dai suoi scavi segreti nella zona di Ercolano. Tuttavia, i suoi piani potrebbero essere intralciati dal giovane re Carlo di Borbone, che desidera erigere una reggia nella stessa area.
Marco Perillo, nato a Napoli nel 1983, è noto per il suo lavoro come giornalista per il quotidiano Il Mattino. Ha esordito nel mondo editoriale con il thriller archeologico “Phlegraios” pubblicato nel 2014. Successivamente, nel 2020, ha pubblicato una raccolta di racconti dal titolo “Napùl”. Perillo è anche l’autore di vari volumi incentrati sulla storia e i misteri di Napoli, ed è il curatore della guida “Il Sogno Reale”, associata al “Campania Teatro Festival”.
Napoli - Da ieri mattina è in atto un presidio dei lavoratori della vigilanza privata… Leggi tutto
Droga e racket sui pusher: 12 arresti, smantellata rete criminale nel Napoletano Leggi tutto
"Rita De Crescenzo, la "mascotte" del M5S prova a fermare l'invasione della Russia contro l'Ucraina… Leggi tutto
Un terremoto di magnitudo 3.8 ha fatto tremare il tratto di mare antistante la costa… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, martedì 1° aprile 2025, con un focus su amore,… Leggi tutto
Messina- Proseguono le ricerche del presunto assassino di Sara Campanella, la 22enne originaria di Misilmeri… Leggi tutto
Leggi i commenti
Il romanzo del Principe d’Elbeuf parere interessante ma non so se la trama mi attira tanto, forse perche l'epoca dei Borbone non e' molto affascinante. Spero che sia scritta bene anche se ho dubbi sui personaggi.