Libri

Perillo torna in Libreria con il Principe d’Elbeuf

Condivid

Il romanzo “Il pentimento del Principe d’Elbeuf” arriva nelle librerie italiane il 28 marzo 2025, arricchendo la storica collana “Lo Specchio di Silvia” dell’editore Colonnese. Scritto da Marco Perillo, il racconto si svolge nel suggestivo scenario del “Miglio d’Oro” durante l’epoca dei Borbone.

Punti Chiave Articolo

La trama

La storia è ambientata nel 1738, con il ritorno del principe d’Elbeuf, Emanuele Maurizio di Lorena, nella sua imponente dimora dopo quasi trent’anni di assenza. L’indebitato principe spera di ritrovare una statua di Calliope, musa della poesia, uno dei tanti reperti emersi dai suoi scavi segreti nella zona di Ercolano. Tuttavia, i suoi piani potrebbero essere intralciati dal giovane re Carlo di Borbone, che desidera erigere una reggia nella stessa area.

L’autore

Marco Perillo, nato a Napoli nel 1983, è noto per il suo lavoro come giornalista per il quotidiano Il Mattino. Ha esordito nel mondo editoriale con il thriller archeologico “Phlegraios” pubblicato nel 2014. Successivamente, nel 2020, ha pubblicato una raccolta di racconti dal titolo “Napùl”. Perillo è anche l’autore di vari volumi incentrati sulla storia e i misteri di Napoli, ed è il curatore della guida “Il Sogno Reale”, associata al “Campania Teatro Festival”.


Articolo pubblicato il giorno 26 Marzo 2025 - 16:00

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

E’ ufficiale Inter-Roma si gioca domenica alle 15

Serie A Enilive e Coppa Italia: Modifiche e Programmazione della Settimana Recuperi Infrasettimanali: La Lega… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:29

Superenalotto del 22 aprile 2025: nessun ‘6 ma un 5 da 156mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" nel concorso n.64 del Superenalotto di martedì 22 aprile 2025. La… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:14

Il killer di Gucci spara al figlio e tenta il suicidio: è in fin di vita

Pisa – È in condizioni gravissime Benedetto Ceraulo, 63 anni, l’uomo che nel 1995 fu… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:50

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025: tutti i numeri vincenti e… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:40

Cinque giorni di lutto nazionale per Papa Francesco, ma è scontro sul 25 aprile

Il Consiglio dei ministri ha proclamato cinque giorni di lutto nazionale per la morte di… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:34

Napoli, aperto il registro di condoglianze per la scomparsa del Papa

NAPOLI – In seguito alla scomparsa del Sommo Pontefice Francesco, l’Ufficio del Cerimoniale di Stato… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:27