Napoli – I Carabinieri hanno inferto un duro colpo a una rete di falsari che operava in un bunker nel quartiere Barra di Napoli, lo stesso sito già sottoposto a sequestro l’anno precedente.
Punti Chiave Articolo
Quattro persone sono state arrestate con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata alla produzione e distribuzione di banconote false.
Il bunker, situato nei pressi del garage del presunto capo della banda, era accessibile tramite una parete di mattoni mobile, azionata da un sofisticato sistema elettrico-elettronico artigianale.
Le indagini, condotte con la collaborazione della Banca d’Italia ed Europol, hanno rivelato che i falsari avevano prodotto circa 380.000 banconote false, per un valore nominale di circa 11,5 milioni di euro, monopolizzando circa il 30% della valuta falsa circolante nell’eurozona.
L’operazione è il risultato di un’indagine iniziata dopo che i Carabinieri avevano scoperto la ripresa dell’attività di contraffazione nel sito sequestrato, monitorando i movimenti di alcuni sospettati.
Napoli– Dopo le scosse di magnitudo 4.6 del 13 marzo e 3.9 del 15 marzo,… Leggi tutto
Il 27 marzo, in coincidenza con la Giornata mondiale del teatro, la Stazione Zoologica Anton… Leggi tutto
Napoli– È stata rinviata al 29 aprile l’udienza per la discussione del caso relativo all’omicidio… Leggi tutto
La città di Napoli ospiterà un'iniziativa innovativa dedicata all'inclusione delle persone autistiche. Il progetto, intitolato… Leggi tutto
Lo storico Enrico Fagnano sarà ospite della rassegna 'Te Letterario' a Casoria. L'evento si terrà… Leggi tutto
Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto