Musica

Giovanni Paura lancia il suo nuovo singolo su radio e piattaforme digitali a partire da oggi

Condivid

Giovanni Paura ha ufficialmente lanciato la sua carriera musicale con il singolo “Paura”, disponibile dal 7 marzo su radio e piattaforme digitali. Il brano, dalle sonorità rap, mescola strofe intense con ritornelli melodici, affrontando temi di natura personale e sociale su una base vivace.

La scelta del brano

Paura descrive il singolo “Paura” come simbolo di rinascita dopo un periodo di fermo creativo. L’artista lega il titolo al proprio cognome, introducendo un aspetto personale al suo lavoro. Obiettivo principale è quello di instaurare un legame tra il suo mondo musicale e il pubblico, anticipando comunque un’evoluzione verso sonorità innovative, rimanendo attualmente su toni classici.

Profilo dell’artista

Nato nel 1999 a Campobasso, Giovanni Paura ha intrattenuto presto un forte interesse per la musica, trovando ispirazione in artisti come Mac Miller e Anderson .Paak. Inizialmente, ha pubblicato musica sotto lo pseudonimo Fear the Soulman, con l’album “Pan di stelle in Via Lattea” come debutto, seguito da una pausa creativa. Nel 2021, Paura ha scelto di proseguire con il suo nome reale, adottando uno stile più melodico. La sua musica esplora temi come amore, malinconia e solitudine, passando attraverso generi come funk e bossa nova. Dal 2023, è attivamente impegnato in convegni musicali, promuovendo il valore della musica per le nuove generazioni.


Articolo pubblicato il giorno 7 Marzo 2025 - 14:08

Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • Io penso che la musica di Giovanni Paura sia interessante ma mi sembra che ci siano troppe influenze da altri artisti. Anche se la tematiche sono personali, a volte sembra un po' ripetitivo e non molto originale. Sarebbe bello sentire qualcosa di piu unico.

  • Mi pare che Giovanni Paura sia un artista interessante, ma la sua musica non mi convince tanto. Il singolo Paura ha alcune sonorità carine, ma non so se sia veramente innovativo. Speriamo che migliori.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Vola la Sarno Servizi Integrati: ecco chi è il super manager Francesco Leo

Sarno –  Si è insediato ufficialmente alla guida dell'Azienda Speciale Sarno Servizi Integrati nel 2022.… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 21:10

Marcianise, esplosione in un appartamento: tre feriti e crollo parziale

Un’esplosione causata da una fuga di gas ha scosso un’abitazione in via Peschiera a Marcianise,… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 21:04

Nola, maxi sequestro di armi: 6 pistole e fucili rinvenuti dalla polizia

Nola - Prosegue l'azione di contrasto alla criminalità della Questura di Napoli. Nell'ambito di un'operazione… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 20:49

In Cilento si piange la morte del 21enne Massimo Nonato

San Pietro al Tanagro – Un tragico incidente stradale è costato la vita a Massimo Nonato,… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 20:35

Piano di Sorrento, gli organi di Jacopo Coda ridanno la vita ad altre persone

Piano di Sorrento - Gli organi di Jacopo Coda il 19enne di Piano di Sorrento… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 20:03

Napoli Fiorentina, Palladino: “Giocato con personalità e coraggio contro una squadra costruita per lo scudetto”

NAPOLI – Nonostante la sconfitta per 2-1 contro il Napoli, Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina,… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 17:49