Domani, alle ore 9.30, l’Istituto Superiore “Francesco Morano”, sito in via Circumvallazione Ovest – Parco Verde – Caivano, ospiterà un evento in occasione della “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”.
L’incontro è organizzato dalla Commissione Straordinaria di Caivano. Tra i relatori, oltre ai componenti della Commissione Straordinaria, Filippo Dispenza, Simonetta Calcaterra, Maurizio Alicandro e il Dirigente scolastico, Eugenia Carfora, interverranno il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Napoli, Patrizia Imperato, il Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Napoli, Claudia De Luca, il Sovrintendente Capo della Polizia di Stato, Salvatore Lo Presti, componente della scorta di Paolo Borsellino, l’atleta olimpionico delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, Pino Maddaloni e il parroco della Chiesa di San Paolo Apostolo di Caivano, don Maurizio Patriciello.
Nel corso dell’evento, si svolgerà un dibattito con gli studenti dell’Istituto, che esprimeranno le proprie opinioni e si confronteranno su un tema così cruciale. Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, concluderà i lavori, che saranno moderati da Fulvio Bufi, giornalista del Corriere della Sera.
“HH – Heinrich Himmler i semi dello sterminio” è la pièce teatrale tratta dalla “Trilogia… Leggi tutto
Sono indagate per il reato di rissa le quattro persone arrestate ieri sera a Tramonti… Leggi tutto
Oltre 290 a Napoli i bambini e le bambine tra i sei e i 14… Leggi tutto
Napoli - La Regione Campania ha annunciato lo stanziamento di 365 milioni di euro per… Leggi tutto
Prende il via l’edizione 2025 del Premio Elsa Morante, quest’anno idealmente dedicato ai 40 anni… Leggi tutto
Cesa- "Perdere la vita a 19 anni resta sempre un fatto inspiegabile, qualsiasi siano le… Leggi tutto