Cultura

L’Instituto Cervantes celebra la Giornata Mondiale della Poesia con Juan Antonio González Iglesias

Condivid

L’Instituto Cervantes di ospiterà un importante dedicato alla Giornata Mondiale della Poesia, invitando il noto poeta e scrittore Juan Antonio González Iglesias. L’incontro si terrà venerdì 21 marzo, a partire dalle 11:30, presso la sede dell’istituto in via Chiatamone 6G, con ingresso libero.

Celebrazione della Poesia

Durante la giornata, Juan Antonio González Iglesias sarà presente per un dialogo con l’ispanista Maria D’Agostino, offrendo una lettura commentata delle sue poesie, tratte dall’opera “Nuevo en la ciudad nueva”. L’evento includerà una proiezione di immagini catturate dallo stesso autore nella sua esperienza a Napoli.

L’Opera e l’Autore

Il libro “Nuevo en la ciudad nueva” esplora l’essenza di Napoli, celebrando la fusione tra cultura alta e popolare, e il patrimonio greco-. L’opera riflette l’autenticità e la bellezza della città, inserendosi nella tradizione umanistica amata dai poeti spagnoli. González Iglesias, nato a Salamanca nel 1964, ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua carriera poetica e continua a influenzare diverse istituzioni culturali internazionali. È anche professore ordinario all’Università di Salamanca e collabora con prestigiose testate giornalistiche.


Articolo pubblicato il giorno 20 Marzo 2025 - 16:07

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Al Teatro Avanposto Numero Zero, la presentazione di Tà-Kài-Tà: protagoniste Isa Danieli e Antonia Lezza

Il Teatro Avanposto Numero Zero ospita venerdì 21 marzo alle ore 18.30 la presentazione del… Leggi tutto

20 Marzo 2025 - 16:00

Napoli, affidato in concessione il Palazzetto “PalaDennerlein”

Il palazzetto dello sport presente nell'impianto comunale denominato "PalaDennerlein" è stato affidato in concessione per… Leggi tutto

20 Marzo 2025 - 15:45

Il padre di Aurora morta in gita: ‘Era sana, vogliamo la verità’

Grosseto- "Voglio solo la verità, mia figlia Aurora non aveva nessuna patologia", "l'ho sentita l'ultima… Leggi tutto

20 Marzo 2025 - 15:38

Castellammare, prof arrestata per abusi su alunni: nominati due consulenti per l’incidente probatorio

La Procura di Torre Annunziata ha affidato a due esperti – uno psichiatra infantile e… Leggi tutto

20 Marzo 2025 - 15:31

La doppia faccia del Serd di Ponticelli: dentro eccellenza, fuori degrado, rifiuti ed abbandono

Qualche decimetro di spessore delle mura separa l’eccellenza dell'indecenza. Il SerD (servizi per le Dipendenze… Leggi tutto

20 Marzo 2025 - 15:24

Giornata vittime delle mafie, domani evento a Caivano

Domani, alle ore 9.30, l'Istituto Superiore "Francesco Morano", sito in via Circumvallazione Ovest - Parco… Leggi tutto

20 Marzo 2025 - 15:17