Nella notte, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone hanno intercettato e denunciato tre minori egiziani di 17 anni per furto aggravato.
I giovani sono stati sorpresi mentre trasportavano quattro pesanti statue in cemento, raffiguranti animali e utilizzate come arredi da giardino, lungo la via Domiziana a Castel Volturno, in provincia di Caserta.
I carabinieri, durante un pattugliamento, hanno notato i tre ragazzi che faticavano a trasportare le statue e li hanno fermati per un controllo. I minori non sono stati in grado di fornire alcuna spiegazione sulla provenienza degli oggetti. Poco dopo, è giunto sul posto il proprietario di una ferramenta vicina, che ha denunciato il furto delle statue.
Le indagini successive, supportate dalle immagini delle telecamere di sorveglianza del negozio, hanno permesso di ricostruire la dinamica del furto e di identificare i responsabili. È emerso che i tre giovani si erano allontanati da alcuni giorni da due strutture di accoglienza situate nel casertano e nel salernitano.
Dopo la denuncia formale da parte della vittima, i tre minori sono stati condotti in caserma e successivamente riaffidati ai responsabili delle rispettive strutture di accoglienza. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.
Il regista e attivista per i diritti palestinesi Omar Suleiman ha denunciato di essere stato… Leggi tutto
Nel mese di marzo, Feltrinelli e l'Associazione Il Razzismo è una brutta storia promuovono un'iniziativa… Leggi tutto
L’Associazione Le Botteghe di San Gregorio Armeno ha deciso di aggregarsi con convinzione all’iniziativa promossa… Leggi tutto
Verrà a presentato a Maddaloni in provincia di Caserta, il libro di Paolo Siani “Cyberbullismo”,… Leggi tutto
La Procura di Avellino ha aperto un’inchiesta sulla morte di un detenuto di 48 anni,… Leggi tutto
Martedì 25 marzo alle 17 a Palazzo Ricca: Fantasmi, fluidi e (finte) resurrezioni nel Regno… Leggi tutto