Cronaca Nera

Frattamaggiore, tentata rapina in banca: sono due i banditi arrestati

Condivid

Nella tarda mattinata di oggi, un’azione tempestiva della e dell’Arma dei ha portato all’ di due individui, un 57enne di Teano e un 39enne napoletano, entrambi già noti alle forze dell’ordine per precedenti penali.

I due sono stati fermati per tentata rapina aggravata in un istituto di credito di via Vittorio Emanuele a Frattamaggiore. Il 39enne, inoltre, era ricercato per evasione, trovandosi già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare per reati contro il patrimonio.

L’intervento è scattato dopo una segnalazione giunta alla Sala Operativa locale, che ha allertato gli agenti del Commissariato di Frattamaggiore e i militari della Stazione dei Carabinieri. Giunti sul posto, gli operatori hanno fatto irruzione nella banca, individuando e bloccando i due malviventi, trovati in possesso di un bisturi e di un paio di forbici.

Dalle prime indagini, è emerso che i due, armati dei suddetti oggetti, avevano minacciato il personale dell’istituto bancario nel tentativo di farsi consegnare del denaro. Tuttavia, la prontezza delle forze dell’ordine ha impedito che il colpo andasse a buon fine.

I due soggetti sono stati quindi tratti in arresto e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’episodio conferma l’efficacia del lavoro sinergico tra Polizia e Carabinieri nel garantire la sicurezza del territorio, anche in situazioni di emergenza come questa.


Articolo pubblicato il giorno 20 Marzo 2025 - 20:14

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Truffe on-line nell’Avellinese: 4 denunciati

Raffica di truffe on-line consumate in provincia di Avellino con la tecnica dell'acquisto conveniente messo… Leggi tutto

20 Marzo 2025 - 20:07

Terremoto Campi Flegrei: la Regione allestisce area accoglienza in via Terracina

La Regione Campania sta realizzando, su richiesta del Comune di Napoli, una nuova tendostruttura, in… Leggi tutto

20 Marzo 2025 - 20:00

Processo Alfieri: rinvio udienza, attese motivazioni Cassazione

Seconda udienza, questa mattina, del processo a carico di Franco Alfieri, ex presidente della Provincia… Leggi tutto

20 Marzo 2025 - 19:53

Avellino, al via il processo sui presunti corsi “fantasma” dell’Alto Calore

Avellino - Prende il via domani, presso il tribunale di Avellino, il processo di primo… Leggi tutto

20 Marzo 2025 - 19:46

Finlandia paese più felice del mondo: Italia solo 40esima

La Finlandia e' il Paese piu' felice del mondo. Grazie alla sua natura e al… Leggi tutto

20 Marzo 2025 - 19:39

Riapre ufficio del Giudice di pace di Napoli nord

All'esito di una fattiva collaborazione con il presidente del Tribunale Napoli Nord è stata disposta,… Leggi tutto

20 Marzo 2025 - 19:32