Si ricomincia con la McLaren on la vittoria di Lando Norris. Il primo Gp della stagione della F1 è stato vinto dal favorito.
Delusione per le Ferrari, con Charles Leclerc e Lewis Hamilton che hanno chiuso all’ottavo e al decimo posto. Il podio della gara sul circuito di Melbourne, in Australia, è stato invece completato dal campione in carica Max Verstappen (Red Bull) e da George Russell (Mercedes).
Oscar Piastri con l’altra McLaren ha lottato fino all’ultimo con i primi, ma poi è scivolato al nono posto. Prima volta da applausi per l’italiano Andrea Kimi Antonelli (Mercedes), che al debutto in F1 si è piazzato quinto.
La gara è stata caratterizzata dalla pioggia e dagli incidenti, con la safety car costretta più volte all’ingresso. Le soste ai box per cambiare le gomme hanno smosso un po’ le posizioni in testa, ma alla fine tutto è andato secondo i pronostici, con Norris che ha trionfato dopo avere lottato con il compagno di scuderia Piastri (finito poi lontano dai primi vittima del caos pioggia) e Verstappen.
Mai in gara le Ferrari, nonostante un circuito amato dalle ‘Rosse’: qui avevano vinto due volte negli ultimi tre anni, con Leclerc primo nel 2022 e Sainz lo scorso anno. Del monegasco è anche il record della pista. L’Italia può consolarsi con l’ottimo debutto in F1 di Antonelli, quinto come detto all’arrivo, capace di regalare emozioni con una gara in rimonta dalla 16esima posizione. Prossimo Gp domenica 23 marzo a Shanghai, in Cina.
Napoli - Si cerca l'amico che era con Emanuele Durante al momento dell'agguato sullo scooter… Leggi tutto
Grave incidente nella notte a Marano di Napoli, dove un 19enne in sella alla sua… Leggi tutto
Torre del Greco - Un vero e proprio laboratorio delle truffe è stato scoperto dai… Leggi tutto
Napoli – Un 17enne è rimasto ferito in un agguato a colpi di pistola avvenuto… Leggi tutto
Napoli - La notte scorsa, un gesto di inciviltà ha colpito la Mappatella Gym, la… Leggi tutto
Napoli – Una bouganville e una targa commemorativa al Parco Viviani ricorderanno Chiara Jaconis, la… Leggi tutto