‘A Napoli con Eduardo De Filippo e Pino Daniele’ è un evento culturale organizzato da F2 Cultura, il progetto dell’Università Federico II. L’iniziativa avrà luogo mercoledì 5 marzo 2025, alle 10.30, presso l’Auditorium del Museo nazionale della ceramica Duca di Martina a Napoli.
Punti Chiave Articolo
La giornata avrà inizio con i saluti istituzionali di Angela Zampella, Prorettrice dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, e di Clementina Cozzolino, Presidente della V Municipalità. Successivamente, Pasquale Sabbatino, ex docente di Letteratura Italiana alla Federico II, introdurrà l’evento.
Durante l’incontro interverranno Nicola De Blasi, professore di Storia della lingua italiana e Dialettologia italiana, Vincenzo Caputo, professore di Letteratura italiana, e Pier Luigi Razzano, giornalista e coordinatore della redazione di F2 Radio Lab.
Napolitane Sono in programma performance teatrali e musicali in onore di Eduardo De Filippo e Pino Daniele, presentate dagli studenti del Liceo Pansini e della Scuola media Belvedere. Lorenzo Longo ed Emanuele Milano eseguiranno una danza dedicata al celebre musicista Pino Daniele.
L’evento è organizzato in collaborazione con ‘Una Giornata Leggend… Aria. Libri e lettori per le strade di Napoli’. Parteciperanno il Liceo classico Pansini, il Liceo scientifico Mazzini, e le Scuole medie Belvedere e Viale delle Acacie.
NAPOLI – Sabato 5 aprile, alle 12:30, il Real Albergo dei Poveri ospiterà il primo… Leggi tutto
Intervento della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia contro il commercio abusivo nel cuore della… Leggi tutto
Un marzo da incorniciare per Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, che si aggiudica il premio… Leggi tutto
Sabato 5 e domenica 6 aprile si chiude il Napoli Queer Festival, un evento che… Leggi tutto
Da oggi, venerdì 4 aprile, l'attesa è finalmente terminata: **“Kontiki” (Sunflower - Self - Believe)**,… Leggi tutto
È stato inaugurato oggi il nuovo ponte sul Canale Agnena, al Km 3+310 della Strada… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'evento sembra interessante ma non so se riuscirò a partecipare a causa di impegni lavorativi. Spero che ci siano registrazioni delle performances per poterle vedere in un altro momento. Napoli offre sempre eventi culturali di grande valore.