Musica

Esce su Vevo il visual video del nuovo singolo “mal di Te(sta)” di CRETA

Condivid

Disponibile da oggi sulla piattaforma Vevo il visual video di “mal di Te(sta)” (Aurora Dischi/Universal Music Italia), l’ultimo singolo di CRETA, già uscito il 28 febbraio su tutte le piattaforme digitali.

Un Viaggio tra le Luci di Roma

Il video, girato e montato da Enrico Acciani, offre agli spettatori un viaggio tra le luci soffuse di Roma, includendo le affascinanti terrazze di Testaccio e i vivaci colori di Pigneto. Attraverso un piano sequenza, l’atmosfera romantica e malinconica è suggerita dal calore della città eterna e dalla solitudine dei suoi angoli nascosti. Le scelte cromatiche delicate e cinematografiche intensificano il mood nostalgico del brano.

Il Racconto di una Relazione Intensa

Il singolo esplora le contraddizioni di una relazione complessa, alternando momenti di risate a tensioni, silenzi e parole disorientanti. CRETA utilizza il testo per affrontare temi come la paura di perdersi e la difficoltà di lasciar andare, bilanciando il bisogno di solitudine con l’incapacità di restare soli.

Uno Stile Unico e Collaborazioni

La voce delicata dell’artista si intreccia con un sound indie pop arricchito da sample lo-fi, creando un’esperienza sonora distintiva. La produzione è stata curata dai Fratelli Cosentino, noti per le collaborazioni con Ariete nei suoi tour. CRETA, giovane artista romana, usa la musica come veicolo di espressione, fondendo elementi di letteratura e arte moderna con la passione per il songwriting. Con precedenti successi nelle principali playlist editoriali, CRETA continua a farsi notare nel panorama musicale.


Articolo pubblicato il giorno 5 Marzo 2025 - 17:21
Federica Annunziata

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Avellino, detenuto aggredito in carcere: è grave in ospedale

Avellino– Un nuovo episodio di violenza scuote la Casa Circondariale di Avellino. Un detenuto di… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 17:12

Pompei si riaccende con il ritorno della musica, ecco la seconda edizione dell’evento che conquista il sito archeologico

Un evento epocale si preannuncia per giovedì 10 aprile 2025, alle ore 11:30, quando il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 17:07

Aggressioni agli arbitri, l’AIA si ribella: sito oscurato in segno di protesta. Sdegno dopo l’ultimo caso in Sicilia

ROMA – Un gesto forte, simbolico ma carico di significato: l'Associazione Italiana Arbitri (AIA) ha… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 16:58

Salernitana, esonerato Roberto Breda: arriva Pasquale Marino

La Salernitana cambia guida tecnica: il club campano ha ufficializzato l’esonero di Roberto Breda, sollevato… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 16:51

Capello non ha dubbi: “Bologna-Napoli decisiva per lo scudetto”

Fabio Capello non ha dubbi: la sfida tra Bologna e Napoli in programma questa sera… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 16:44

Nola, Gino Cecchettin incontra gli studenti del liceo “Carducci”

Sarà un momento di profonda riflessione quello in programma per martedì 8 aprile al liceo… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 16:37