Il momento dell'agguato estratto dal video di sorveglianza nei riquadri l'assassino Catello Martino e la vittima Alfonso Fontana
Castellammare – Catello Martino, 53 anni, boss del rione Moscarella soprannominato “‘o puparuolo”, è stato condannato all’ergastolo per l’omicidio di Alfonso Fontana, 24 anni, rampollo della nota famiglia dei “Fasano” dell’Acqua della Madonna avvenuto il 7 febbraio dello scorso anno.
Punti Chiave Articolo
La sentenza di primo grado è arrivata a un anno dall’agguato, consumato a pochi passi dal tribunale di Torre Annunziata, sotto gli occhi di numerosi testimoni e ripreso dalle telecamere di sorveglianza.
Fontana fu ucciso a colpi di pistola in corso Umberto I. Le immagini di un video, in particolare, mostrano il killer infierire sulla vittima già a terra. Le indagini dei carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata, coordinate dalla Dda, hanno ricostruito il movente: una vendetta per un furto commesso a casa della figlia di Martino, dove erano custoditi denaro e oggetti preziosi.
Secondo gli inquirenti, Fontana avrebbe partecipato al furto, avvenuto a inizio febbraio in via Petraro, al confine tra Castellammare di Stabia e Santa Maria la Carità. Martino, legato al clan Imparato e vicino al clan D’Alessandro, avrebbe individuato Fontana grazie alle immagini di una telecamera di sorveglianza di un esercizio commerciale.
Dopo alcuni incontri per la restituzione della refurtiva, Martino avrebbe teso l’agguato a Fontana all’uscita dell’autostrada, uccidendolo a colpi di pistola e poi infierendo sul corpo prima di scappare in compagnai di un complice, non ancora identificato.
Dopo l’omicidio ci sono stati momenti di tensione con i familiari della vittima che hanno giurato vendetta e poi hanno dato vita a un funerale show all’esterno del cimitero di Castellammare in via Napoli nonostante il divieto del Questore con tanto di musica, striscioni e palloncini
Certo per un bomber di una squadra che punta allo scudetto 9 gol sono pochi.… Leggi tutto
Il Teatro Totò è pronto a stupire il pubblico con una commedia dal ritmo frenetico… Leggi tutto
Pozzuoli - Una scossa di terremoto di magnitudo 1.8 è stata registrata questa mattina, 6… Leggi tutto
Il giro di fornitura, traffico e spaccio di cocaina sgominato oggi grazie a una capillare… Leggi tutto
La Digos di Como ha identificato un 24enne napoletano, incensurato, autore di un video girato… Leggi tutto
Mariella si ritroverà a fare i conti con un sentimento inaspettato: la nostalgia per la… Leggi tutto