Domenica 16 marzo, Salerno ospiterà un nuovo evento dei #Fuorifestival di Salerno Letteratura. Alle 18, presso lo Spazio Matteotti, Emanuele Trevi presenterà la sua opera “La casa del Mago” edita da Ponte alle Grazie. L’incontro sarà condotto da Corrado De Rosa.
“La casa del Mago” racconta la figura di Mario Trevi, un rinomato psicoanalista italiano, attraverso il ricordo del figlio, Emanuele Trevi. Descritta come un luogo di guarigione e confronto col Male, la casa diventa il punto di partenza per una narrazione che intreccia passato e presente, riunendo personaggi illustri come Carl Gustav Jung, Natalia Ginzburg, e altri. Questo romanzo chiude un cerchio iniziato sette anni fa con “Invasioni controllate”, e si distingue per il suo carattere personale e l’ironia.
Emanuele Trevi è un affermato scrittore, traduttore e critico letterario, vincitore del Premio Strega nel 2021 con “Due vite”. Tra le sue opere: “Istruzioni per l’uso del lupo”, “Musica distante”, “Invasioni controllate”, “Figuracce”, “Il popolo di legno”, “Sogni e favole”, “Viaggi iniziatici” e “La casa del Mago”.
Casoria – Un banale diverbio tra vicini di casa è sfociato in un escalation di violenza… Leggi tutto
Oggi #Meteo #Napoli e #Campania le previsioni : i cieli sono in prevalenza parzialmente nuvolosi,… Leggi tutto
Carabinieri in azione nella notte napoletana: un vasto servizio di controllo, condotto dalla Compagnia Napoli… Leggi tutto
Cesa– Una Domenica delle Palme segnata dal sangue nel cuore dell’Agro Aversano. Un giovane di… Leggi tutto
Due netturbini, in servizio a bordo di un compattatore per la raccolta della carta, sono… Leggi tutto
Con l’arrivo della Pasqua, fissata quest’anno per domenica 20 aprile 2025, prende forma un lungo… Leggi tutto