Nuovo appuntamento della stagione teatrale Nest con lo spettacolo “Diario di un dolore”, un progetto ideato da Francesco Alberici, in programma il 22 marzo alle ore 20 e il 23 marzo alle ore 18. Sul palco, ad interpretare i protagonisti, ci saranno Astrid Casali e Francesco Alberici.
Punti Chiave Articolo
Lo spettacolo è ispirato al libro omonimo di C.S. Lewis e si intreccia con l’autoritratto di Franz Ecke, noto collaboratore della rivista Frigidaire. Il progetto esplora le possibilità di rappresentare il dolore in relazione alle intimità personali.
Il regista e l’attrice approfondiscono il tema del dolore autentico, a partire dall’opera di Lewis, interrogandosi sulla capacità di rappresentarlo senza tradire la propria intimità. Lo spettacolo solleva questioni sulla ripetizione di una messa in scena che cerca di rappresentare un dramma reale, portando in scena domande che plasmano uno spettacolo inaspettato.
Berlino, 20 aprile 2025 – Durante la conferenza Bosch Connected World di Berlino, il fondatore… Leggi tutto
È scattata una vera e propria stretta in #Campania da parte delle forze dell’ordine, in… Leggi tutto
Castellammare - A tre giorni dalla tragedia della Funivia del Monte Faito, che è costata… Leggi tutto
Una semirovesciata spettacolare di Riccardo Orsolini al 94’ regala al Bologna una vittoria di prestigio… Leggi tutto
Ieri sera, nel quartiere Vomero di Napoli, un’operazione congiunta di Polizia di Stato, Guardia di… Leggi tutto
Serrara Fontana - Nella serata di ieri, le forze dell'ordine hanno posto fine ad una… Leggi tutto