Napoli si svela in tutta la sua bellezza con “Dalla Collina del Vomero al Mare”, l’evento organizzato da Partenope in Tour, in programma domenica 13 aprile alle ore 10:15: il percorso, che partirà dalla Funicolare di Montesanto in via Morghen, promette di regalare un’esperienza unica tra natura, cultura e intrattenimento.
Punti Chiave Articolo
Il tour condurrà i partecipanti attraverso un viaggio affascinante che parte dalle panoramiche Gradinate del Petraio, un angolo suggestivo da cui si può ammirare Napoli dall’alto, per poi attraversare i Quartieri Spagnoli, cuore pulsante della città, e concludersi lungo il celebre Lungomare, considerato uno dei più belli al mondo.
Durante il percorso, i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire tesori nascosti, tra cui il famoso Murale di Maradona, simbolo della passione calcistica e dell’identità partenopea. A rendere l’esperienza ancora più coinvolgente sarà l’arrivo teatrale di Ferdinando di Borbone, che guiderà i visitatori in un affascinante viaggio nel tempo, raccontando aneddoti e curiosità sulla Napoli di un tempo.
L’evento non è solo un’opportunità per ammirare la città, ma anche un’occasione per immergersi nella sua storia e nelle sue tradizioni. Partenope in Tour conferma ancora una volta la sua missione di promuovere il turismo esperienziale, offrendo attività che uniscono scoperta e intrattenimento.
Nata nel 2018 da un’idea di Deborah Bozza, guida turistica appassionata di antropologia culturale, Partenope in Tour è oggi un punto di riferimento per chi vuole vivere Napoli in modo autentico. Il team, composto da guide turistiche autorizzate, propone esperienze personalizzate, tour educativi e itinerari tematici, con un approccio coinvolgente e dinamico.
Tra le proposte più apprezzate: Napoli Esoterica, Il Centro Storico in Chiave Mitica
Un tour alla scoperta dei miti, delle leggende e dei culti esoterici che si celano tra i vicoli del centro storico di Napoli. Napoli Food Tour (Sanità Edition). Un percorso gastronomico nel Rione Sanità, tra pizza a portafoglio, il celebre “fiocco di neve” della pasticceria Poppella e il tradizionale caffè napoletano.
Napoli - Da ieri mattina è in atto un presidio dei lavoratori della vigilanza privata… Leggi tutto
Droga e racket sui pusher: 12 arresti, smantellata rete criminale nel Napoletano Leggi tutto
"Rita De Crescenzo, la "mascotte" del M5S prova a fermare l'invasione della Russia contro l'Ucraina… Leggi tutto
Un terremoto di magnitudo 3.8 ha fatto tremare il tratto di mare antistante la costa… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, martedì 1° aprile 2025, con un focus su amore,… Leggi tutto
Messina- Proseguono le ricerche del presunto assassino di Sara Campanella, la 22enne originaria di Misilmeri… Leggi tutto