NAPOLI – Alla vigilia della sfida di cartello contro il Milan, in programma domani sera allo stadio Maradona, il tecnico del Napoli Antonio Conte ha fatto il punto sulla condizione della squadra, tra rientri e infortuni post-sosta per le Nazionali.
“Dopo la sosta, che Napoli sarà? Abbiamo lavorato tanto per ritrovare equilibrio. Neres è tornato dopo oltre un mese e mezzo di assenza, lo abbiamo gestito con attenzione, facendolo anche giocare in un’amichevole per ritrovare ritmo e movimenti. È completamente recuperato, ma non so se partirà titolare. Sicuramente farà una parte della gara”, ha spiegato il tecnico azzurro in conferenza stampa.
Non mancano però le note dolenti: “Le Nazionali ci hanno lasciato qualche strascico – ha detto Conte – Anguissa ha accusato un affaticamento all’adduttore, ha fatto due allenamenti con noi e lo stiamo monitorando attentamente. In questa fase della stagione non possiamo permetterci errori”.
Nel bollettino degli infortunati rientra anche Spinazzola: “Giovedì ha ricevuto un colpo al quadricipite e non si è più allenato. Stesso discorso per Okafor, fermato da un fastidio agli adduttori. Ha saltato due giorni, oggi ha fatto la rifinitura ma va gestito con attenzione”. Nonostante le difficoltà, Conte prova a trasmettere fiducia: “Andremo in campo con quelli che stanno meglio, senza aspettare chi è indietro. Ho la fortuna di allenare giocatori con ottime conoscenze tattiche. Al di là dei moduli, conterà lo spirito e la qualità che metteremo sul campo”.
I produttori di vino italiano esprimono preoccupazione per i dazi americani, ma rimangono ottimisti sulla… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – Un ispettore della polizia penitenziaria, in servizio presso il carcere… Leggi tutto
Roma – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa complessiva da 20… Leggi tutto
Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania ha ribaltato il provvedimento di decadenza dal ruolo di… Leggi tutto
Torre Annunziata – Una meraviglia hi-tech che sembra uscita da Las Vegas o Dubai, ma… Leggi tutto
Una nuova proroga ha colto di sorpresa i residenti di Ischia, con le osservazioni al… Leggi tutto