Cronaca di Napoli

Chiaiano: arrestato un 58enne con arma illegale in casa

Condivid

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato Scampia hanno arrestato un 58enne , già noto alle forze dell’ordine, per di un’arma da fuoco e munizionamento. L’uomo, inoltre, è stato denunciato per porto abusivo di arma e rapina aggravata, reato quest’ultimo collegato a un episodio avvenuto lo scorso 19 febbraio ai danni di un commerciante di via Emilio Scaglione.

L’operazione è scattata a seguito di una denuncia presentata dal titolare di un’attività commerciale, vittima della rapina. Durante una perquisizione domiciliare in via Toscanella, gli agenti hanno rinvenuto una pistola Beretta calibro 6.35, carica con 5 colpi, accuratamente nascosta nell’abitazione. Oltre all’arma, sono stati sequestrati anche alcuni capi di abbigliamento che corrispondono a quelli indossati dal sospettato durante la rapina.

L’ è stato eseguito immediatamente, e l’uomo è ora nelle mani della giustizia. L’episodio conferma l’impegno della Polizia di Stato nel contrasto alla criminalità e nel garantire la sicurezza del territorio, anche attraverso indagini mirate e tempestive.


Articolo pubblicato il giorno 19 Marzo 2025 - 15:49

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Boom di candidature per “Pompei – La Serie”: raddoppiato il calendario dei casting

Il ritorno di "Pompei – La Serie" si conferma un evento di grande interesse: l'annuncio… Leggi tutto

19 Marzo 2025 - 15:42

Caserta, ex dipendente armata di forbici e catena minaccia il datore di lavoro: arrestata 

Una donna di 50 anni, di origini cinesi e irregolare sul territorio nazionale, è stata… Leggi tutto

19 Marzo 2025 - 15:35

Sepoltura del I secolo avanti Cristo scoperta in provincia di Avellino

Una sepoltura databile tra il I e il X secolo a.C è stata scoperta a… Leggi tutto

19 Marzo 2025 - 15:28

Napoli, pusher pakistano arrestato nel Centro Storico

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 26enne originario… Leggi tutto

19 Marzo 2025 - 15:21

Napoli, il prefetto firma 9 interdittive antimafia

Nell'ambito dell'attività di prevenzione antimafia avviata dalla Prefettura di Napoli con il supporto delle forze… Leggi tutto

19 Marzo 2025 - 15:14

Torre del Greco, stupefacenti nascosti negli involucri degli ovetti: arrestata una 41enne

Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione… Leggi tutto

19 Marzo 2025 - 15:07