Cronaca Salerno
| In
10 Marzo 2025 - 08:27

Castel San Giorgio, esplode bomba all'esterno del comune: distrutto il portone

Di Gustavo Gentile

Un ordigno artigianale ha scosso Castel San Giorgio nel cuore della notte, precisamente alle 2 del mattino, causando danni significativi al palazzo del municipio. La deflagrazione ha innescato un incendio, prontamente affrontato dai vigili del fuoco.

All'arrivo sul posto, i carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino hanno avviato le indagini. Attualmente, stanno esaminando le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona per ottenere maggiori dettagli sull'incidente.

Non è la prima volta che Castel San Giorgio affronta un episodio di questo tipo. Il 8 aprile di due anni fa, un'altra bomba carta era stata esplosa davanti all'ingresso di una palazzina, residenza della sindaca Paola Lanzara, poi un altro ordigno davanti casa del consigliere comunale Giuseppe Alfano.

 

Articolo pubblicato il 10 Marzo 2025 - 08:27 - Gustavo Gentile

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Marzo 2025 - 08:27

Condivid
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • E' veramente preoccupante quello che succede a Castel San Giorgio, non si può continuare cosi con questi esplosioni che mettono in pericolo la gente. Speriamo che le indagini portino a qualcosa di utile per fermare questi atti.