#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 5 Marzo 2025 - 21:27
10.3 C
Napoli

Castel Campagnano, sequestrato impianto di recupero rifiuti

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Castel Campagnano – I Carabinieri del Nucleo Forestale di Formicola, in collaborazione con i militari della Stazione di Ruviano e con il supporto tecnico dell’ARPAC di Caserta, hanno posto sotto sequestro un impianto di recupero di rifiuti inerti situato in località “Marrochelle”.

PUBBLICITA

L’operazione è scattata a seguito di un controllo che ha evidenziato gravi irregolarità nella gestione dell’attività.

L’impianto, specializzato nel trattamento di materiali derivanti da demolizioni edili tramite frantumazione, avrebbe subito modifiche strutturali significative senza le necessarie autorizzazioni per le emissioni in atmosfera.

Inoltre, i militari hanno riscontrato una gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi. L’area in cui sorge l’impianto è soggetta a vincoli paesaggistici imposti dalla legge “Galasso” del 1985, che tutela specifiche categorie di beni ambientali, tra cui fasce costiere, aree fluviali e zone boschive.

Alla luce delle violazioni accertate, i carabinieri hanno disposto il sequestro dell’intero stabilimento, esteso su circa 20.000 metri quadrati, e denunciato due responsabili per reati ambientali in concorso.


Articolo pubblicato il giorno 5 Marzo 2025 - 08:38


2 Commenti

  1. L’articolo è interessate ma a me sembra strano che ci siano state tali irregolarità in un impianto di recupero rifiuti, dovrebbero esserci controlli più severi per evitare questi problemi, la natura è importante.

  2. È vero, non capisco come sia possibile che un impianto possa operare senza autorizzazioni, la legge Galasso è molto chiara e deve essere rispettata da tutti, altrimenti ci sono conseguenze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento