La Polizia di Stato di Caserta ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 19enne di origine egiziana, accusato di rapina aggravata e lesioni personali.
Il provvedimento, emesso dal GIP del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura di Aversa, è stato eseguito nel carcere di San Vittore a Milano, dove il giovane era già detenuto per altri reati. L’episodio risale allo scorso 4 agosto, quando gli agenti del Commissariato di Aversa sono intervenuti presso la stazione ferroviaria, in seguito alla segnalazione di una rapina a bordo di un treno sulla tratta Caserta-Napoli Centrale.
La vittima, un cittadino straniero, ha raccontato di essere stata aggredita e ha mostrato agli agenti un’ecchimosi all’occhio destro, conseguenza dell’attacco subito. Nel tentativo di fuga, il rapinatore ha perso un telefono cellulare e un portafogli, che sono stati immediatamente consegnati alla polizia.
Le indagini si sono concentrate proprio sul telefonino smarrito dal rapinatore, su cui è stata effettuata una copia forense e un’analisi approfondita. Gli accertamenti hanno permesso di risalire all’identità del 19enne, che utilizzava tre profili social, spesso pubblicando immagini e video in cui si mostrava nei vagoni dei treni o nelle stazioni ferroviarie, impugnando con spavalderia armi da fuoco e da taglio.
Gli agenti della Polizia Locale di Napoli hanno sventato una rapina ai danni di un’anziana… Leggi tutto
La Lega Serie A celebra oggi il compleanno di Giovanni Trapattoni, che compie 86 anni:… Leggi tutto
Il vicepresidente esecutivo di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, è intervenuto ai microfoni di Radio Rai… Leggi tutto
Il generale Vincenzo Camporini, che è stato capo di Stato Maggiore della Difesa e dell’Areonautica… Leggi tutto
Napoli – Un’azione decisa contro l’abusivismo edilizio nella zona dei Campi Flegrei: a sottolinearlo è… Leggi tutto
NAPOLI – Picco di accessi al Pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli, dove nella scorsa settimana sono… Leggi tutto