La Polizia di Stato di Caserta ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 19enne di origine egiziana, accusato di rapina aggravata e lesioni personali.
Il provvedimento, emesso dal GIP del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura di Aversa, è stato eseguito nel carcere di San Vittore a Milano, dove il giovane era già detenuto per altri reati. L’episodio risale allo scorso 4 agosto, quando gli agenti del Commissariato di Aversa sono intervenuti presso la stazione ferroviaria, in seguito alla segnalazione di una rapina a bordo di un treno sulla tratta Caserta-Napoli Centrale.
La vittima, un cittadino straniero, ha raccontato di essere stata aggredita e ha mostrato agli agenti un’ecchimosi all’occhio destro, conseguenza dell’attacco subito. Nel tentativo di fuga, il rapinatore ha perso un telefono cellulare e un portafogli, che sono stati immediatamente consegnati alla polizia.
Le indagini si sono concentrate proprio sul telefonino smarrito dal rapinatore, su cui è stata effettuata una copia forense e un’analisi approfondita. Gli accertamenti hanno permesso di risalire all’identità del 19enne, che utilizzava tre profili social, spesso pubblicando immagini e video in cui si mostrava nei vagoni dei treni o nelle stazioni ferroviarie, impugnando con spavalderia armi da fuoco e da taglio.
Articolo pubblicato il giorno 17 Marzo 2025 - 16:49
E’ incredibile come la gioventù possa essere coinvolta in tali atti violenti. Non si capisce come un ragazzo cosi giovane possa fare certe scelte sbagliate. Spero che ci siano conseguenze per le sue azioni e che venga fatta giustizia.