I Carabinieri della stazione di Apiro, nella provincia di Macerata, hanno denunciato un uomo di 38 anni, residente in provincia di Caserta, con l’accusa di frode informatica.
L’indagine è stata avviata a seguito di una querela presentata da un cittadino che è stato vittima di una presunta truffa online. Il cittadino, desideroso di acquistare un motore per la sua minicar, aveva cercato online e aveva stabilito un contatto con un individuo che affermava di essere un dipendente di un’azienda specializzata nella vendita di materiale meccanico.
Dopo aver effettuato un bonifico di 400 euro per l’acquisto, l’acquirente non ha mai ricevuto la merce né un rimborso. Grazie a un’efficace attività investigativa, che ha incluso il tracciamento dei movimenti finanziari, i Carabinieri sono riusciti a identificare l’iban sul quale è stato versato il denaro.
Questo conto è risultato essere associato a una carta prepagata ricaricabile intestata all’indagato. I fatti raccolti hanno portato alla denuncia del 38enne per frode informatica.
Cercola – E' stato scarcerato il 53enne di Volla, Ciro Ricchetti arrestato due settimane fa… Leggi tutto
Roma – Nessun fortunato ha centrato il fatidico "6" né il "5+1" nell’estrazione numero 60… Leggi tutto
Giornata attesa per milioni di appassionati del gioco: si è tenuta l’estrazione del Lotto e… Leggi tutto
Una protesta spontanea e determinata sta paralizzando lo stabilimento Jabil di Marcianise. Operai e rappresentanti sindacali hanno… Leggi tutto
Un agente della polizia penitenziaria di 28 anni e un detenuto di 42 sono stati… Leggi tutto
Napoli – Per la terza settimana consecutiva, i dati dell’Osservatorio Vesuviano confermano una riduzione della… Leggi tutto