I Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere hanno salvato un cane corso di quattro anni dopo aver ricevuto una segnalazione riguardante maltrattamenti.
Su segnalazione di un’associazione animalistica, i militari dell’Arma si sono recati presso un’abitazione, dove un cane era stato lasciato senza acqua e cibo da una donna. All’arrivo, i carabinieri hanno trovato l’animale abbandonato su un balcone in stato di grave denutrizione, con le ossa di testa, torace e bacino ben visibili.
Il cane, Shaila, regolarmente microchippato e registrato presso l’anagrafe canina regionale, versava in condizioni critiche. I Carabinieri, in attesa dell’arrivo del personale veterinario dell’Asl, hanno prontamente offerto due litri d’acqua all’animale fortemente disidratato, che sono stati consumati in pochi minuti.
Successivamente, Shaila è stata presa in cura dai veterinari e affidata all’associazione Fido Felix di Castel Volturno per una completa riabilitazione. La donna, una 30enne residente nella zona, responsabile della custodia del cane, è stata denunciata per maltrattamento di animali, a seguito dell’intervento delle forze dell’ordine.
Napoli– Clamorosa assoluzione in appello per Raffaele Mauriello, alias “Lello ’o chiatto”, considerato un fedelissimo… Leggi tutto
Napodano torna sotto i riflettori con "Niente di Speciale", il suo più recente brano, disponibile… Leggi tutto
Mattinata difficile per i pendolari napoletani a causa di un blocco improvviso sulla Linea 1… Leggi tutto
Tonino Carotone e Giulio Wilson annunciano l'uscita del loro nuovo progetto discografico "MONDO DiVINO", disponibile… Leggi tutto
Maddaloni ospita la prima edizione della Biennale delle Arti AMA (Arte + Maddaloni + Architettura),… Leggi tutto
È cominciato ufficialmente nella sede di TeaTek ad Acerra il percorso di formazione on the… Leggi tutto