Un sedicenne è stato tratto in arresto dai Carabinieri con l’accusa di tentato omicidio. La vittima, la madre, è stata ferita più volte al torace e alla spalla. Le condizioni della donna, fortunatamente, non sono gravi.
Nella prima mattinata di oggi, i Carabinieri hanno arrestato un 16enne dopo un violento episodio domestico avvenuto a Camigliano, in provincia di Caserta. Il giovane avrebbe aggredito la propria madre con un coltello da cucina, colpendola più volte al petto e alla spalla.
La chiamata d’emergenza
Tutto è iniziato intorno alle 2:00 di questa notte, quando una donna ha suonato al citofono della Stazione dei Carabinieri di Pignataro Maggiore, segnalando l’aggressione in corso a Camigliano. La chiamata è stata immediatamente inoltrata alla Centrale Operativa di Capua, che ha inviato sul posto due pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione locale, già impegnate in un servizio di controllo del territorio.
Il soccorso alla vittima
Giunti nell’abitazione indicata, i militari hanno trovato la donna riversa a terra, con evidenti ferite al torace e alle spalle. Il personale del 118 era già intervenuto e stava preparando il trasporto in ambulanza verso l’ospedale civile di Sessa Aurunca. La vittima è stata poi ricoverata e medicata: per fortuna, i colpi non hanno raggiunto organi vitali, ma è stata tenuta in osservazione.
L’arresto del giovane
Durante una perquisizione nell’appartamento, i Carabinieri hanno rintracciato il ragazzo, chiuso in una stanza. All’invito dei militari, il sedicenne ha aperto la porta senza opporre resistenza, consegnandosi.
La ricostruzione dei fatti
Dalle prime indagini condotte dalla Stazione di Pignataro Maggiore, emerge che il giovane, dopo aver preso un coltello in cucina, avrebbe aggredito la madre per motivi futili, infliggendole almeno tre coltellate non mortali.
Il minorenne è stato trasferito in caserma e, dopo le formalità di rito, è stato rinchiuso nel centro per la giustizia minorile di Napoli – Colli Aminei, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’episodio ha scosso la piccola comunità di Camigliano, lasciando interrogativi sulle dinamiche familiari che hanno portato a un gesto così estremo. Le indagini continuano per chiarire ogni aspetto della vicenda.
Articolo pubblicato il giorno 26 Marzo 2025 - 13:33