Casagiove – Un episodio di violenza domestica ha scosso ieri mattina il comune di Casagiove, in provincia di Caserta, dove un 34enne, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di marijuana, ha minacciato di morte e aggredito la propria madre, una donna di 65 anni, nel tentativo di estorcerle del denaro.
Punti Chiave Articolo
L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Casagiove, intervenuti tempestivamente dopo una richiesta di aiuto della vittima.
La drammatica scena si è consumata in un appartamento al primo piano di un condominio del centro abitato. I militari, allertati dalla Centrale Operativa della Compagnia di Caserta, sono giunti sul posto dopo che l’anziana donna aveva composto il numero di emergenza 112, esasperata dalle continue minacce e dalle richieste di denaro da parte del figlio.
Giunti sul luogo, i Carabinieri hanno udito urla provenienti dall’abitazione, dove hanno trovato la vittima in stato di shock, bloccata sulla soglia della camera da letto, mentre il figlio le gridava contro, minacciandola e chiedendole soldi.
L’intervento dei militari ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente. La donna, visibilmente sconvolta, è scoppiata in lacrime non appena ha visto i Carabinieri, trovando un momento di sollievo dopo ore di terrore.
Dopo averla calmata e rassicurata, i militari hanno ascoltato il racconto della 65enne, che ha denunciato come il figlio, da tempo, abbia iniziato a pretendere denaro con sempre maggiore insistenza, arrivando a minacciare e aggredire fisicamente sia lei che il marito ogni volta che si rifiutavano di accontentarlo.
Nonostante la presenza dei Carabinieri, il 34enne, in preda a un raptus di violenza e sotto l’effetto della marijuana, ha continuato a inveire contro i genitori, minacciando di “tagliare loro la gola” e di “staccare la testa”. Rivolgendosi ai militari con toni aggressivi, l’uomo ha persino intimato loro di lasciare l’abitazione, sostenendo che la loro presenza lo infastidiva. Dopo vani tentativi di riportare la calma, i Carabinieri hanno proceduto a bloccare l’uomo e a condurlo in caserma.
A seguito della denuncia formale dei genitori, che hanno riferito come l’episodio si inserisca in un contesto di violenze domestiche reiterate, il 34enne è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti contro familiari e tentata estorsione. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove rimarrà in attesa del processo.
I genitori, già vittime di analoghi episodi in passato, hanno espresso tutta la loro preoccupazione per una situazione ormai insostenibile, sottolineando di non voler più tollerare le continue aggressioni e intimidazioni del figlio. L’intervento delle forze dell’ordine ha evitato il peggio, ma il caso riaccende i riflettori sul dramma della violenza domestica e sulle sue conseguenze devastanti.
Un drammatico salvataggio si è consumato oggi nel porto di Castellammare di Stabia, dove un… Leggi tutto
Grosseto – È morta all’ospedale Misericordia di Grosseto, dopo otto giorni di agonia, Angela Francese,… Leggi tutto
Sensibilizzare i ragazzi per combattere la povertà. Domani, trenta aprile, si svolgerà l’evento finale del… Leggi tutto
Napoleone continua a ridefinire i confini del pop italiano con un sound sempre più internazionale,… Leggi tutto
Un giovane rapper siciliano sta sconvolgendo le onde radio con il suo nuovo singolo, un'esplosione… Leggi tutto
Non sarà il finale di stagione sognato da Alessandro Buongiorno. Il difensore del Napoli, uscito… Leggi tutto