Cronaca di Napoli

Controlli a tappeto nel carcere di Secondigliano: sequestrati sette cellulari ai detenuti

Condivid

Continuano senza sosta i controlli all’interno del carcere di Secondigliano, finalizzati a individuare e sequestrare i telefoni cellulari utilizzati dai detenuti per mantenere contatti con l’esterno.

Dopo i recenti sequestri, la polizia penitenziaria, sotto la guida della comandante e della direttrice dell’istituto, ha scoperto altri sette dispositivi nel reparto Alta Sicurezza Tirreno, dove sono reclusi esponenti di spicco della criminalità organizzata. Nel dettaglio, gli agenti hanno rinvenuto cinque smartphone e due microtelefoni, completi di caricabatterie e cuffie, strumenti utilizzati per comunicazioni clandestine.

A commentare l’operazione è l’Unione Sindacati di Polizia Penitenziaria (Uspp), con il presidente Giuseppe Moretti e il segretario regionale Ciro Auricchio, che sottolineano l’importanza di queste azioni per contrastare l’infiltrazione delle mafie all’interno degli istituti penitenziari. “Il comandante e la direttrice stanno portando avanti un lavoro incessante per contrastare il fenomeno. La polizia penitenziaria di Secondigliano si sta distinguendo per l’efficacia nella prevenzione e nel ritrovamento di cellulari e droga”, affermano i rappresentanti dell’Uspp.


Articolo pubblicato il giorno 12 Marzo 2025 - 11:12

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, i musicisti di strada protestano contro i limiti di decibel imposti dal Comune

Napoli- I musicisti di strada e artisti locali si ribellano contro un regolamento comunale che,… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 09:26

Camorra, agente penitenziario corrotto aiutava il clan Troncone in carcere

Napoli– Un agente penitenziario risulta tra le 24 persone raggiunte da misure cautelari nell’ambito di… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 08:50

Napoli, spari alla processione: caccia la pistolero delle Case Nuove

Napoli– Potrebbe avere presto un volto e un nome il pistolero solitario che domenica sera… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 08:10

Coppia di cinesi massacrata a colpi di pistola davanti casa

Roma – Una sparatoria nella periferia della capitale ha lasciato due vittime nella tarda serata… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 07:45

GIallo a Nocera, lavoratore in nero migrante lasciato moribondo davanti all’ospedale

Nocera Inferiore  - Un ragazzo di 17 anni, di origini marocchine, è morto all'ospedale di… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 07:24

Attenzione al caffè fregatura: come scoprire quello buono

Il mondo del #caffè è un campo minato di fregature, dove la filiera lunga e… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 07:15